Vai al contenuto
pantich78

Smontare Il Portatile?

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ho un notebook Asus serie L3800s, dovrei dargli una bella ripulita internamente visto che si surriscalda facilmente e dovrei cambiare il dirver cd-rom ma ho perso quasi 2 ore oggi cercando di aprirlo.

Ho svitato tutte le viti visibili, ho levato i coperchi della cpu, dell'hdd, ma qualcosa ancora mantiene chiuso il case. <_<

Credo che la soluzione sia sotto la tastiera ma nn riesco a smontarla.

Honchiamato l'assistenza asus e mi han detto che loro nn sanno come si apre e mi han inviato una mail con le istruzioni x resettare il pc... ma sono scemi??? :blink:

POi ho cercato su internet ma ho trovato cose riguardo ad altre sierie di notebook ma l'accesso alla tastiera è diverso...

QUalcuno saprebbe aiutarmi, sono disperato :crying:

Grazie,

Alessandro :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora vediamo un pò ci provo

Io ho due portatili asus L34 e L5g

L34:

se guardi attentamente sopra la tastiera (dove sono i vari pulsanti on off., ecc) c’è a sinistra un minuscolo forellino, ecco! Lì va inserito un qualcosa di appuntito, premi e fai slittare il tutto verso sinistra ed il gioco è fatto.

L5G

Con un bel cacciavite si fa forza sulla medesima placca , all’altezza del pulsante ESC

Spero di esserti stato di aiuto… comunque , ho cercato di ripulire l34 per problemi di surriscaldamento, e io non ci sono riuscito!!!! :crying: La ventola è inaccessibile!!!! Ho dovuto smontare anche il monitor!!! Arrivato a circa 8-9 pezzi smontando tutti i flat, ho rinunciato, perché la presa parallela non mi faceva togliere comunque il guscio inferiore."smembrare la scheda madre era troppo".

Ho rimediato aprendo semplicemente il cassetto della cpu, ho smontato il dissipatore arancio e ho ripulito ( era pieno di schifezz) l’ingresso della ventola. Ora va tutto ok

ripeto

Spero di esserti stato di aiuto… sempre che l34 sia simile al tuo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora vediamo un pò ci provo

Io ho due portatili asus  L34 e L5g 

L34:

se guardi attentamente sopra la tastiera (dove sono i vari pulsanti on off., ecc) c’è a sinistra un minuscolo forellino, ecco! Lì va inserito un qualcosa di appuntito, premi e fai slittare il tutto verso sinistra ed il gioco è fatto.

L5G

Con un bel cacciavite si fa forza sulla medesima placca , all’altezza del pulsante ESC

Spero di esserti stato di aiuto… comunque ,  ho cercato di ripulire l34 per problemi di surriscaldamento,  e io non ci sono riuscito!!!! :crying:  La ventola è inaccessibile!!!! Ho dovuto smontare anche il monitor!!! Arrivato a circa 8-9 pezzi smontando tutti i flat, ho rinunciato, perché la presa parallela non mi faceva togliere comunque il guscio inferiore."smembrare la scheda madre era troppo".

Ho rimediato aprendo semplicemente il cassetto della cpu, ho smontato il dissipatore arancio e ho ripulito ( era pieno di schifezz) l’ingresso della ventola. Ora va tutto ok

ripeto

Spero di esserti stato di aiuto… sempre che l34 sia simile al tuo :)

Grazie, sei stato grandioso, infatti ero sospettoso col forellino, solo che ho provato a inserirci delle cose ma nn andava, ora riprovo.

COmunque alla fine oggi ho ripulito, come te il dissipatore ed il condotto dell'aria, ho ripulito anche la cpu ed ho messo la pasta siliconica nuova, ora va una bomba e nn si surriscalda, ma per cambiare il lettore cd comunque devo smantelare tutto.

Provero' come dici tu, garzie tante,

Alessandro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che per cambiare il lettore devi smontare tutto!! :wacko:

Questi della asus sono proprio matti! :)

Pensa che nel fujitzu simens di mio padre basta premere un pulsante ed esce tutta la slitta del cd!! Senza svitare nulla.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti