Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
sanfermin

Illuminazione Di Interni

Recommended Posts

ciao ragazzi,

stavo svolgendo un tutorial sull'illuminazione di una stanza stile giapponese con mental ray che ho incontrato qui su TREDDI, che molti di voi gia' conosceranno.

mi sono pero' bloccato ai primi passaggi,al momento di settare le luci, perche' non riesco a trovare sul mio 3d max 9 i seguenti settaggi: quality preset, global illum accuracy, global illum radius,progressive messages, ecc. ecc. che dovrebbero far parte di un unico menu' il cosiddetto Renderglobal che non riesco a trovare!!!

forse il tutorial fa rifermineto ad una versione diversa dalla mia di 3dmax o cosa?

qualcuno puo' aiutarmi?

grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
forse il tutorial fa rifermineto ad una versione diversa dalla mia di 3dmax o cosa?

qualcuno puo' aiutarmi?

Il tutorial di Dagon della stanza Jap è fatto con Maya, non con 3dsmax... quindi non tutti i comandi hanno la stessa nomenclatura, anche se il succo è sempre quello...

puoi anche vedere QUESTO buon tutorial di Icer, tratta sempre l'illuminazione d'interni con Max/Mental Ray ed è anche più recente..

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma hai attivato mental ray come renderizzatore? questi paramatri stanno nella illuminazione indiretta di mental che si trova nei paramtri di render.......per intenderci dove cè anche la scheda common.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho attivato mental ray come renderizzatore chiaramente, ma forse ha ragione Kris 73,il tutorial a cui facevo riferimento è fatto su maya e non con 3ds.........peccato era perfetto per un neofita come me,cosi didascalico e che risultati poi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Maya: global illumination accuracy; 3dsmax: max num photons per samples

Maya: GI radius; 3dsmax: maximum sampling radius

Il tutto ovviamente nel indirect illumination del render setup di 3dsmax

Progress lo attivi dalla finestra rendering di 3dsmax e si chiama mental ray messages window e da li ti si apre una finestra che comincia a scorrere in fase di rendering, da dove puoi attivare il progress message.

Tutto questo si trova in 3dsmax design 2009, non so quanto siano uguali in 3dsmax 9, ma con un po di logica si ci arriva.

ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR