Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
jojo83

Esterno Farmacia V-ray

Recommended Posts

Ciao a tutti è un po che non posto ma il lavoro non me l'ha permesso!!! :P

Come scritto in discussione è l'esterno e l'interno di una una farmacia.

Dati:

-3dsmax 2009 32bit (purtroppo in ufficio non capiscono la differenza tra 32 e 64 :crying: )

-v-ray IM+LC in entrambe le viste il solito v-ray sun (subd. 1500) e basta come luci in entrambe le viste

-TEMPI: 2 e 15 minuti circa a vista a 1600 x 1200

Ormai il lavoro è stato consegnato ... ma le critiche&consigli mi servono per migliorare ... siate spietati!

Riprenderò sopratutto l'esterno per fare altre prove visto che ho poca esperienza di esterni ... vi faro poi avere un aggiornamento in base ai vostri consigli.

post-30737-1229685684_thumb.jpg

post-30737-1229685826_thumb.jpg

Ciao a tutti!!!! :lol:

Per l'esterno risulta troppo marcato il bump del pavimento ed è discutibile il posizionamento della camera.

Per l'interno noto la luce esterna che "brucia" troppo, oltre alla mancanza di un filino di glossy al pavimento che tanto avrebbe contribuito al realismo; ma una, più di ogni altra, potevi variare un filino i prodotti in vendita!

@ANDREA9

... per i prodotti mi spiace ma ho ordini dall'alto ... per il glossy forse hai ragione ma quella piastrella non ha proprio riflessioniè molto opaca ... a togliere la bruciatura ciò provato ma proprio non riuscivo a farlo!!! consigli? :wallbash:

Per l'estreno la telecamera è stata impostata lì per fare vedere la curvatura della vetrina ... tu dove l'avresti messa?

mentre per l'eefetto mi sa che ho esagerato con il displacemod ... ^_^

@ytsejam

purtroppo lavoro per uno che fa farmacie ... quando mi chiamano quelli della pixar!!!! :P

Sorry ... dai tieni duro sto finendo nel tempo libero la modellazione della vecchia mini appena l'ha finisco la posto ... purtroppo adesso è questo che passa il convento!

non farà molti soldi vista la carenza di prodotti

fidati i farmacisti prendono fin troppo bene ... la disposizioni dei prodotti sugli scaffali in quel modo e con le scritte messe in quel modo sono state studiate da uno studio di marketing ... è vero che di solito non capiscono un cazzo però dopo che incominciai a disporli in quel modo, circa un anno e mezzo fa, le acquisizione di ristrutturazion di farmacie è salito del 22,18 %!!!!!

Quindi io sarò scarso nei fare i render fatemi tutte le critiche che volete su disposizioni delle luci, shader, texturing e modellazione mi servono per confrontarmi ma perfavore evitate di entrare e dire tanto per fare ... ma secondo voi non è evidente che da un punto grafico quei prodotti messi cosi FANNO CAGARE!!!!!!!!!!! lo vede anche un ceco!!!!!

Scusate lo sfogo mauno due e tre poi uno sbotta!!!!

fidati i farmacisti prendono fin troppo bene ... la disposizioni dei prodotti sugli scaffali in quel modo e con le scritte messe in quel modo sono state studiate da uno studio di marketing ... è vero che di solito non capiscono un cazzo però dopo che incominciai a disporli in quel modo, circa un anno e mezzo fa, le acquisizione di ristrutturazion di farmacie è salito del 22,18 %!!!!!

Quindi io sarò scarso nei fare i render fatemi tutte le critiche che volete su disposizioni delle luci, shader, texturing e modellazione mi servono per confrontarmi ma perfavore evitate di entrare e dire tanto per fare ... ma secondo voi non è evidente che da un punto grafico quei prodotti messi cosi FANNO CAGARE!!!!!!!!!!! lo vede anche un ceco!!!!!

Scusate lo sfogo mauno due e tre poi uno sbotta!!!!

e dai su, non sbottare, noi siamo qui anche per consigliare di abbellire la scena, che in molti casi, può essere vuota. E facendo osservazioni sul rendering ovviamente gli scaffali, che non sono solo monotematici ma anche spogli, risaltano ed è normale che ci si chieda, se la scelta è tua o del cliente come in questo caso.

;)

ma mi chiedevo, come si evita il rigo nero attorno alla riflessione di luce sul pavimento giù a sinistra?

Grazie

"clamp output"

e magari un filtro AA un po' più "morbido"

Edited by marcolama