Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
azrael

Virtools E 3dsmax 2009

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho un modello in 3ds max che comprende un personaggio riggato con il physique e allo scheletro sono stati attaccati degli occhi.Utilizzo 3dsmax 2009 per il quale pare che ancora nn sia previsto un plugins per esportare i modelli in Virtools 4...ho provato a esportare il modello in 3ds e in vrml ma m dà un errore: il personaggio nn è attaccato allo scheletro e tantomeno agli occhi...ho qualche posibilità di risolvere questo problema? :( devo fare una semplice applicazione per il web nella quale il mio personaggio si muove e parla(i movimenti li ho già creati tramite file bip in 3ds) e interagisce con l'utente. Inizialmente avevo optato per wirefusion ma wirefusion ha una grandissima limitazione in fatto di frame di animazione. Sono anche disposta a cambiare programma (nn sono obbligata ad usare virtools) se avete qualche proposta.Grazie :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Grebano!

Sto dando un'occhiata a questo Unity3d e mi sembra molto interessante... ;) ma lavora solo in base a degli script?Virtools per esempio come anche Quest3d lavorano con blocchi di script già sistemati per cui è più facile lavorarci per persone che di programmazione ne sanno poco (vedi il mio caso). L'interfaccia di Unity3d m è sembrata molto user-friendly dagli screenshot che ho visto ma nn ho capito se bisogna scrivere riga per riga o c'è la possibilità per cose semplici di velocizzare e facilitare alcune operazioni. ^_^

Grazie del post cmq! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve! Sono nuova del forum ed avrei proprio bisogno del vostro aiuto! Devo necessariamente utilizzare Virtools per realizzare una scena navigabile. Ho già realizzato un ambiente 3d con 3d studio max ed ora avrei bisogno di importare il lavoro fatto in Virtools. Dopo aver fatto una conversione in 3ds, ho provato ad utilizzare l'import presente nel menu "resouces" di Virtools, solo che non visualizzo correttamente l'immagine. In rete ho visto che esistono degli import/export... o meglio ne ho sentito vagamente parlare.. qualcuno di noi saprebbe illuminarmi sulle procedure da seguire per importare un file 3ds max in virtools??? grazie! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR