Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
icer

Shade 9 (localizzato)

Recommended Posts

E' stato annunciato a breve il rilascio di Shade 9 in lingua inglese (e successivamente una maggior localizzazione oltre il paese nipponico) da parte della E-frontier

Ricordo che Shade è un software di modellazione/animazione/rendering di notevole diffusione nel paese nipponico, e con feature all'avanguardia.

La versione 10 è già in beta-testing e l'uscita è prevista nel 2009

Link

post-6117-1229601869.jpg

Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Guest

Era ora che rilasciassero qualcosa di più "umano".... quando lo vidi la prima volta (come alternativa a Rhino...si parla del 2004) era davverro assurdo sia come interfaccia che come software... per non parlare delle lingue... aspetto di vedere cos succedderà prossimamente :D

Mat

:hello:

P.S.: sto vedendo il sito della E-frontier... ci sono stati un po'di cambiamenti... ecco perchè si spingono oltre adesso :D

Edited by Guest

Era ora che rilasciassero qualcosa di più "umano".... quando lo vidi la prima volta (come alternativa a Rhino...si parla del 2004) era davverro assurdo sia come interfaccia che come software... per non parlare delle lingue...

lo seguo dalla versione 5 ed ero affascianto dalle cose che riusciva fare a quel tempo rispetto agli altri (in rapporto al prezzo ovviamente). Poi si è perso, o meglio, non ho più saputo più nulla di concreto vivendo mondo nel suo mondo a mandorla.

Molto simiile a Animation Master come filosofia di modellazione, per quello l'ho sempre trovato interessante

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Guest
lo seguo dalla versione 5 ed ero affascianto dalle cose che riusciva fare a quel tempo rispetto agli altri (in rapporto al prezzo ovviamente). Poi si è perso, o meglio, non ho più saputo più nulla di concreto vivendo mondo nel suo mondo a mandorla.

Molto simiile a Animation Master come filosofia di modellazione, per quello l'ho sempre trovato interessante

pure io l'ho trovato interessante... magari ora lo potrei pure capire un pochino di più rispetto alla prima volta che lo aprii, ma onestamente per adesso aspetto... :D

Mat

:hello:

ho provato la demo, un'oretta o poco più quindi sono impressioni a pelle

ammetto che mi ha sempre stuzzicato questo software ed hanno aggiornato l' interfaccia in modo impressionante rispetto alla prima versione che avevo provato (5 o 6 non ricordo)

l' interfaccia mi sembra semplice, non ci vedo nulla di particolarmente ostico.

ricorda vagamente photoshop con le sue toolbars laterali.

mi pare abbia un' ottima serie di strumenti avanzati (come il modulo per i capelli) e le immagini della gallery sono notevoli.

I giapponesi hanno le loro preferenze, merito di gusti e marketing (come avviene in tutto il mondo). Mi sembra che tra i software piu usati (almeno vedendo i volumi che si trovano nelle librerie e mai pubblicati all 'estero) ci siano softimage|XSI, lightwave, maya, shade, metasequoia ...

ciao!