Vai al contenuto
Climber

Blocchi In Autocad Lt 2008

Recommended Posts

Ciao a tutti ho un problema con autocad LT 2008, :huh:

devo sostituire una serie di blocchi con altri. Il problema è che i nuovi blocchi non hanno lo stesso nome di quelli già esistenti ! esempio devo sostituire i blocchi A1 con blocchi ZZ. AIUTO !!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devo sostituire una serie di blocchi con altri. Il problema è che i nuovi blocchi non hanno lo stesso nome di quelli già esistenti ! esempio devo sostituire i blocchi A1 con blocchi ZZ. AIUTO !!!

nel disegno hai tanti blocchi di nome "A1"...

inserisci nel disegno un blocco diverso che ha nome ZZ

lo esplodi

dai il comando crea blocco

inserisci il nome A1

selezioni tutti gli oggetti che costituiscono il blocco che hai esploso

dai il punto base

salvi il blocco

autocad ti chiede se vuoi ridefinire tutti i blocchi nel disegno

fatto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

-INSER Digitare nome del blocco o [?] : A1=ZZ

Il blocco "A1" esiste già. Ridefinirlo? [sì/No] <N>: S

Blocco "A1" ridefinito

Link al messaggio
Condividi su altri siti

potresti rinominare (da Formato > Rinomina...) il blocco A1 in ZZ e ridefinirlo, ovvero sostituirlo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
-INSER Digitare nome del blocco o [?] : A1=ZZ

Il blocco "A1" esiste già. Ridefinirlo? [sì/No] <N>: S

Blocco "A1" ridefinito

ma ne sai sempre una più del diavolo

tristan, il tuo metodo è identico a quello di arri?

domanda:

e un lisp (o simile) che "legge" i punti d'inserimento scala e rotazione dei blocchi e ne permette di reinserirne di nuovi?

visto che i metodi proposti hanno come scopo il ridefinire il blocco mi ritroverei con, esempio, un blocco "TAVOLO" ridefinito con gli oggetti che rappesentano una "SEDIA" e non è carino....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma ne sai sempre una più del diavolo

tristan, il tuo metodo è identico a quello di arri?

domanda:

e un lisp (o simile) che "legge" i punti d'inserimento scala e rotazione dei blocchi e ne permette di reinserirne di nuovi?

visto che i metodi proposti hanno come scopo il ridefinire il blocco mi ritroverei con, esempio, un blocco "TAVOLO" ridefinito con gli oggetti che rappesentano una "SEDIA" e non è carino....

GRAZIE ARRI E TRISTAN !!! ottimi i suggerimenti ... credo però di non applicarli correttamente, mi capita questo: ridefinisce i blocchi ma non me li scala correttamente li lascia piccoli piccoli !!!???

sono forse un pò impedita ...

a questo proposito riuscite a spiegarmi il funzionamento del comando "filtro" in autocad 2002 mi funziona ma in autocad 2008 non mi seleziona tutti gli oggetti ... in realtà è poco che utilizzo il 2008 e ho notato un pò di differenze nei comandi da tastiera se non altro perchè sono in italiano :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
GRAZIE ARRI E TRISTAN !!! ottimi i suggerimenti ... credo però di non applicarli correttamente, mi capita questo: ridefinisce i blocchi ma non me li scala correttamente li lascia piccoli piccoli !!!???

sono forse un pò impedita ...

a questo proposito riuscite a spiegarmi il funzionamento del comando "filtro" in autocad 2002 mi funziona ma in autocad 2008 non mi seleziona tutti gli oggetti ... in realtà è poco che utilizzo il 2008 e ho notato un pò di differenze nei comandi da tastiera se non altro perchè sono in italiano :huh:

Fai attenzione alle unità per adattamento in scala del contenuto inserito (variabile INSUNITS)...

il comando filtro, che io sappia, nella 2008 funziona tale e quale alla R2002

Link al messaggio
Condividi su altri siti