Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
fhlipp

Mansarda In Montagna

Recommended Posts

ciao a tutti , posto il mio ultimo lavoretto , nel quale mi sono

posto l' obiettivo principale di curare bene le varie texture del legno ,

oltre al resto della scena , con la quale volevo rappresentare una camera da

letto nella mansarda di un albergo di alta montagna.

Modellato in Autocad 2009 , e lavorato poi con 3dsmax 2008 e vray.

la scena e' illuminata da un vray sun esterno ed un vray sky interno.

renderizzara a 1550x1000 in un tempo di circa 4 ore.

c&c ben accetti.

ciao fhlipp,

se il tuo scopo era curare bene le textures del legno, penso che purtroppo non hai raggiunto lo scopo.

prima di tutto ci sono delle uvwmap errate, lo shaders mi sembra troppo piatto, aggiungerei una bella mappa bump, abbassando il blur della stessa a 0,5.

il pannello di legno attaccato alla parete è troppo un box mappato, dagli del noise, io personalmente mi modellerei quella decina di assi, per dargli una diversità tra l'uno el'altro...

non capisco perchè hai messo la sky all'interno...? e sposta il sole esterno, hai la luce perpendicolare, che rende l'immagine troppo statica.

migliorerei le lenzuola.

e comprimerei meno l'immagine, le mappe del legno sio sono impastate tutte....

dai che sei già ad un buon punto, con pochi miglioramenti puoi fare un ottima immagine.

Ciao fhlipp,quoto in pieno kris per quanto riguarda il legno...manca proprio di bump.

Anche la luce andrebbe un filino migliorata,idem per il materiale delle lenzuola che da l'idea di essere un pò plasticoso.

Ultima cosa da parte mia...la lampada è da sopprimere,è un troppo cartoon,ce ne sono di così belle già pronte :lol:

Nel contesto complimenti!

ciao a tutti , posto il mio ultimo lavoretto , nel quale mi sono

posto l' obiettivo principale di curare bene le varie texture del legno ,

oltre al resto della scena , con la quale volevo rappresentare una camera da

letto nella mansarda di un albergo di alta montagna.

Modellato in Autocad 2009 , e lavorato poi con 3dsmax 2008 e vray.

la scena e' illuminata da un vray sun esterno ed un vray sky interno.

renderizzara a 1550x1000 in un tempo di circa 4 ore.

c&c ben accetti.

a me non dispiace anzi. l'unico appunto è che ritengo che la vista sia angosciante.. proverei a spostare la camera e rendere la prospettiva meno centrale per eliminare quel senso di angoscia che provoca guardare una vista simile. per il resto sembra riuscito anche se ora che lo guardo bene alcune cose andrebbero corrette:

le travi che non esistono in legno, almeno quel tipo di profilato io non l'ho mai visto, la parete di fondo che è piatta...gli infissi che non possono incastrarsi su un tronco, la parte del tetto a falde dove si notano molte ripetizioni, la lampada che non ha il filo per la corrente, la parete che è troppo piatta

il bump nella mappa del legno e' presente , e per quanto riguarda uvwmap

delle travi , non penso di avere sbagliatoil mappaggio.

posto le immagini dei settaggi.

per la luce interna , ho messo una vrayplane per poter illuminare le zone in ombra

nelle quali non arrivava il vray sun.

la vista della camera e' stata scelta da me' per dare una simmetria esatta alla scena ,

a me piace un sacco , anche se perdo un poco di profondita' ....

quoto tutto quello detto ... in più aggiungo che il vetro delle finestre non è riflettente ne leggermente opaco in modo da leggerlo, piuttosto sfoca con un po di blur l'immagine di sfondo ... il legno proprio non va ma da quello che hai postato direi che il problema sta nelle texture ... devi trovarne di più ad alta risoluzione e meno sfuocate se ti mancano munisci di una bella macchina fotografica e vai (ho avuto il tuo stesso problema e ho risolto così)!!!!!

per il resto bella l'immagine se fai le modifiche dette ne esce qualcosa di buono... :lol:

in effetti le textures che hai postato sono sfocate. se non ne trovi altre, prova in photoshop o altri software simile ad aggiungere una maschera di contrasto. mentre nel canale bump del materiale abbassa il valore blur da 1,0 di default a 0,3 o 0,4....in modo da aumentare la precisione visiva del bump.

anche la trave, aggiungerei più geometria e applicherei un modificatore noise, è troppo precisa e priva di disturbi che invece ci sarebbero nella realtà

Edited by kris_73_it

sarà perche ancora non sono al vostro livello ma a me continua a piacere...

non è ch mi diresti dove hai preso l'immagine del quadro? mi piace un sacco (se è un autore importante scusate l'ignoranza... :D )

ciao, non posso darti tantissimi consigli tecnici, però per essere una camera d'albergo in montagna lo stile dei mobili mi sa di "troppo" moderno, ovviamente è questione di gusti, chiudendo gli occhi immagino di più uno stile rustico classico delle baite magari un pò più "chic/con dettagli più curati" visto che è un albergo, cosa ne pensi? :unsure:

ciao, Adele

per fausto 320

il quadro e' del mitico Wassily Kandinsky

per angel1981

si , potevo curare di piu' l' immagine , e per quanto riguarda lo stile classico in

genere non mi piace , e quindi tendo a non riprodurlo.

grazie a tutti gli altri per i vostri interventi.

ciao

secondo me, a parte le cose che ti hanno già detto, dovresti controllare le "posizioni" degli oggetti: è tutto un pò spostato... il letto rispetto al pannello, il quadro rispetto al pannello....

la mappatura dei libri è messa nella stessa posizione su tutte e due le mensole spostala, ruotala.....

quelle scarpe archmodels sono veramente brutte!!! ma questa cosa è solo questione di gusti.... :rolleyes: io le toglierei

per angel1981

si , potevo curare di piu' l' immagine , e per quanto riguarda lo stile classico in

genere non mi piace , e quindi tendo a non riprodurlo.

grazie a tutti gli altri per i vostri interventi.

ciao

^_^ si, è solo questione di gusti

ciao, Adele