Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Nei ritagli di tempo son riuscito finalmente a dar la luce a questo progettino. Alcune cose avrei voluto rifarle (la pianta in primis), ma il tempo è stato tiranno purtroppo! Spero gradiate:

Bagno-vista1.jpg

bagno-vista2.jpg

In notturna:

bagno-vista3.jpg

Settaggi:

Final Gather livello medio (circa per tutte e tre)

Photon map e caustiche per le prime due, la terza solo photon map.

Antialias 1/16 Mitchell e Photoshop quanto basta :D

P.s.: notare l'assenza di nodi nel legno del tetto...ehmmm...errore? Pigrizia? Direi tutti e due, perchè quando me ne son accorto mi son detto "va bene ce li metterò..." poi a forza di rimandare non l'ho più fatto ihihihih

Si Mental Ray, tempi di render superiori alle 5 ore per tutte e tre le immagini. Devo ancora imparare a ottimizzare la scena e usare molti meno poligoni.

La pianta si, è una schifezza e volevo rifarla, ma non ho tanto tempo e volevo passare a qualcos'altro. La prossima volta la farò meglio :)

P.s.: notare l'assenza di nodi nel legno del tetto...ehmmm...errore? Pigrizia? Direi tutti e due, perchè quando me ne son accorto mi son detto "va bene ce li metterò..." poi a forza di rimandare non l'ho più fatto ihihihih

mi piace la sincerità :D

ogni tanto quando si ha da mappare diecimila cose si lascia da parte qualcosa

e chi ha più voglia di riprenderla :D

ti capisco

tornando a noi, l'immagine è veramente bella

ma il tappetino non sembra molto appoggiato a terra

ma credo sia il forte contrasto di colori a dare questo senso

quindi non considerarmi troppo :D

e forse i disegni sul mobile sono troppo, come dire, sembrano "adesivi"

ovvio che se è così l'arredamento, non dico nulla, ma un leggero bump e un pò di noise

forse lo rende ancora più bello.

gusti personali

ps: per i tempi di render, io non conosco il motore che utilizzi perchè lavoro solo in MODO da tempo

ma io gestisco così, e dimezzo i tempi:

Abbasso considerevolmente Irradiance Rays

Aumento Irradiance Rate e Ratio

ai fini di un "close up" sicuramente non rende

ma in una scena globale può andare bene

in MODO questa cosina mi fa risparmiare la metà del tempo e la resa è molto buona

Edited by maxrulez

L'intenzione era proprio quella :D

allora mi inchino :D

no veramente, rinnovo i complimenti

devo provare a tirar fuori un render così anche in MODO

so che le potenzialità ce le ha

solo che non ho tempo di costruirmi una scena

ne cercherò una :D

Eheh grazie grazie.

Modo non lo conosco, anzi, è da pochissimo che ne sento parlare! Magari se potessi illuminarmi su questo programma mi faresti un piacere! Prossimamente mi piacerebbe provare Maxwell, i tempi di render non mi spaventano troppo :)

beh alla fine se vuoi un bel lavoro i tempi di render sono comunque alti

ho postato un lavoro fatto con MODO proprio qui, titolo "salotto"

però ancora non mi convince

magari, a meno che non c'è già, una bella discussione su Modo si può fare

nella sezione corretta

se uno impara ad usare al 100% un motore di render può far saltare fuori scene veramente realistiche

è per questo che non riesco mai a dire quale motore rende di più o di meno. Modo è una sfida

i render sono veramente belli, anche la modellazione mi piace molto, sembra vero!!

anch'io ti appunto un po' il tappeto che ha qualcosa di finto, forse sembra che non appoggi per terra.

Mi piace un sacco anche il vetro dietro la vasca, è veramente venuto bene, anche se in realtà credo che una parete così senza essere ancorata anche al soffitto... a casa mia durerebbe una settimana massimo! :)

ciao!

Diciamo allora che sia di plexyglass :D

Grazie :wub:

bel lavoro, non mi convince molto la forma del water (ovviamente sara' inerente allo stile moderno di tutto il bagno, pero' mi sembra troppo squadrato), posso chiederti che tipo di illuminazione hai usato e gli eventuali settaggi? (es. hai utilizzato una daylight con skyportal?)

Grazie.

Ciao

la scena risulta un po' buia. In alcuni momenti l'illuminazione rende tutto molto piatto. Alcuni shader sono anonomi e migliorabili.

e poi...l AO distrugge tutto. Io la toglierei ad occhi chiusi. Gli "oggetti d'arredo "cozzano un po'" e sono messi un po' così... senza pensarci troppo.

Ogni tanto ci sono evidenti problemi di GI, come le luci sopra lo specchio. 2.5-3*

Ciao :)

Edited by cecofuli

I sanitari così mi piacevano in quanto si adattavano molto al resto degli arredi, almeno secondo il mio gusto ^^

Per le scene diurne ho usato un sistema MRsun+Mrsky, una skyportal con moltiplicatore 5 nell'apertura della finestra e visto che la luce non riusciva a filtrare abbastanza dalla tenda, ho dovuto usare anche un'area light. Per quella notturna invece ho usato luci fotometriche e qualche mrOmni. Ho dovuto aggiungere un punto luce nella parete della doccia perchè mi son accorto solo alla fine che non era sufficiente quello che già c'era. In teoria avrei dovuto rifare la prima immagine, dove si vedrebbe la lampada, ma mi rompeva alquanto :D

Gli "oggetti d'arredo "cozzano un po'" e sono messi un po' così... senza pensarci troppo.

E' voluto infatti, nella realtà non stai tanto a pensare di allineare vasetti e flaconi, a meno di soffrire di qualche forma di schizofrenia ihih...almeno a casa mia è così!

L'AO a me piace un sacco, è più forte di me! Comunque accetto ogni critica, è sempre utile :)

Edited by Grinder