Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
franzarch

Non Riesco Più A Visualizzare Le Icone Luci E Camera Nelle Finestre

Recommended Posts

Ho un problema:

Ho linkato il file di autocad e quindi sto lavorando in 3ds; metto le luci e cinepresa ma non si vedono le relative icone della lampada e della camera nelle finestre piante, fronte, retro, prospetto (ne in 2d ne 3d) come è possibile, forse è disattivata qualche impostazione.

In più ho notato che nella vista prospettica non riesco a vedere i colori effettivi dei layer (si vede tutto grigio, anche in render). Per esempio ci sono muri che ho fatto su layer di colore giallo, altre cose su layer verde e così dicendo...e nelle altre viste (pianta, fronte, retro) si vedono perfettamnete i colori...mah, non ho capito cosa sarà successo!!!

Chi mi aiuta??

... metto le luci e cinepresa ma non si vedono le relative icone della lampada e della camera nelle finestre piante, fronte, retro, prospetto (ne in 2d ne 3d) come è possibile, forse è disattivata qualche impostazione ....

stai lavorando su un layer nascosto

per il problema dei colori nelle finestre

probabilmente stai visualizzando i colori dei materiali e non degli oggetti

(impostazioni della finestra)

:hello:

scusa ma non riesco a risolverlo lo stesso!!

Il file l'ho appena aperto, con impostazioni iniziali di defoult (mai cambiate). I layer son tutti accesi e tutti visibili.

Per quanto riguarda il problema dei colori non capisco a cosa ti rifersci, come faccio a settarlo? e già che mi trovo ti chiedo come risolvo anche il primo problema e cioè quello che non vedo le icone che inserisco (anche inserendo una camenra, mi fa settare tutte le opzioni, ma quando clicco su di un altro oggetto non mi fa visualizzare la camera, quindi non vedo ne la camera ne il cono con i relativi grip ecc....).

Non so se son stato chiaro, spero di si e che riusciate a risolvermi sto problema....son 2 giorni che sto impazzendo!!!

scusa ma non riesco a risolverlo lo stesso!!

Il file l'ho appena aperto, con impostazioni iniziali di defoult (mai cambiate). I layer son tutti accesi e tutti visibili.

Per quanto riguarda il problema dei colori non capisco a cosa ti rifersci, come faccio a settarlo? e già che mi trovo ti chiedo come risolvo anche il primo problema e cioè quello che non vedo le icone che inserisco (anche inserendo una camenra, mi fa settare tutte le opzioni, ma quando clicco su di un altro oggetto non mi fa visualizzare la camera, quindi non vedo ne la camera ne il cono con i relativi grip ecc....).

Non so se son stato chiaro, spero di si e che riusciate a risolvermi sto problema....son 2 giorni che sto impazzendo!!!

Per quanto riguarda le icone delle luci e delle telecamere prova a controllare allinterno della scheda DISPLAY che non ci sia la spunta su cameras e su lights in hide by category. Non so se tra i vari tentativi tu ti sia dimenticato di questo.

per quanto riguarda le icone, ci son riuscito...non so come ma ora si vedono!

mentre per il colore grigio non riesco proprio. Ho provato anche a spuntare la voce material object, ma si attivano solo nella vista prospettica e non nel render. Nel render vedo sepre tutto grigio....ma come mai????

Ma scusate se ho inserito un oggetto 3ds già completo, come mai non riesco neanche a visuaizzare quello????