Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Flare

Interno Per Catalogo Porte Scorrevoli

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Stavo realizzando questo interno,da usare come scena madre per un'esposizione di porte scorrevoli in vetro.

Volevo sapere cosa ne pensa il popolo di Treddi...

post-26753-1229527220_thumb.jpg

Edited by Flare

mha...il parquet is orrible!!!

una poltrona migliore non guasterebbe...anche una coloratina alle pareti...

io se fossi in te prenderei qualche catalogo di porte, mi rifarei un ambiente seguendo qualche linea guida e poi passerei alle porte sperando che il vetro non sia quello che si vede perchè è troppo scuro, poco riflettente...poco vetro!!!

ps occhio alle dimensioni, o la stanza è altissima o la poltrona è piccolina...

Edited by nico

Ciao Flare, a parer mio occorrerebbe trovare una scena un pò più accattivante..

Qualcosa che dia l'idea che il prodotto è inserito in un ambiente di classe e carattere ad esempio, ma ovviamente è la porta che fà la differenza. Spero di essermi spiegato..

E' un'esposizioni quindi la porta in vetro fà da Regina!

La stanza vuota così con la sola poltrona secondo me nn rendono giustizia.

Ti allego un immagine esemplificativa trovata in giro per la rete, tanto per farti vedere cosa intendo.

img

occorrerebbe trovare una scena un pò più accattivante..

Qualcosa che dia l'idea che il prodotto è inserito in un ambiente di classe e carattere ad esempio, ma ovviamente è la porta che fà la differenza.

...quoto pienamente!!!!

Grazie a tutti per le risposte ^_^

ok il parquet è orribile...me ne sono accorto pure io riguardando la scena,diciamo che manca di dettaglio.

Riguardo alle proporzioni della scena non mi sembra che la poltrona sia poi così piccola...comunque sia da rivedere pure quello!

Grazie Magog per il link dell'immagine...bè non c'è proprio paragone :crying:

Comunque avevo già dato una occhiata per la rete e mi ero ispirato al catalogo online della casali porte,che propongono appunto queste ambientazioni un pò minimal.

Per quanto riguarda il vetro è di tipo satinato,forse è leggermente scuro...da modificare!

Mi metto all'opera! :lol:

Piccolo up!

Il parquet è stato cambiato,ne ho ho messo uno più carino.

Il vetro ora è un pò più vetroso di prima,inoltre ho cambiato anche il materiale della poltrona che ora è più realistica.

Nella stanza dietro la porta ho inoltre aggiunto una tenda che lascia intravedere il paesaggio fuori.

Attendo commenti... ;)

post-26753-1229557787_thumb.jpg

Ho avuto a che fare con scene di questo genere, proprio per presentare delle porte, e, nonostante sembri una cosa facile da fare, così non è. Bisogna costruire una scena completa, con almeno 2 ambienti, e inserirvi dentro l'oggetto da presentare.

Come sedia puoi mettere la barcelona, una lc, una kartell, ecc..lampade marche tipo flos, fontanaarte (quelle più usate nei cataloghi).

Buon lavoro ;)

In effetti nn'è facile, ha perfettamente ragione Dreamers..

Potresti inserire una fonte luminosa nella finestra dell'altra stanza e inserirco qualche arredo, tanto per vedere l'effetto che fà..

secondo me una cosa è da tenere presente:

o luce diurna o luce notturna, non funziona assolutamente la lampada con una raggio di sole striminzito. io opterei per il sole che entra pienamente nella stanza valorizzandoti anche la porta scorrevole, poi se vuoi puoi lasciare la lampada accesa, ma uno dei due tipi di illuminazione deve prevalere sull'altro....

tutto a mio modestissimo parere

Come sedia puoi mettere la barcelona, una lc, una kartell, ecc..lampade marche tipo flos, fontanaarte (quelle più usate nei cataloghi).

La sedia era quanto di più carino avevo già preparato...una più bella sicuramente non guasterebbe :P

Per quanto riguarda le lampade ho utilizzato una della serie lumina.

Potresti inserire una fonte luminosa nella finestra dell'altra stanza e inserirco qualche arredo, tanto per vedere l'effetto che fà..

Effettivamente l'altra stanza è un pò spoglia...modellerò qualche arredo da ufficio!

guarda che se vai su evermotion ci sono free stuff a go go benfatti senza che ti metti a modellare.. inoltre puoi scaricare sempre altri modelli della serie evermotion.. DAL SITO EVERMOTION perchè in ogni catalogo o quasi mettono dei modelli dimostrativi free da scaricare..

FAI PRIMA, viene meglio, e hai + tempo da dedicare al lighting e texturing

Altro piccolo up!Seguendo parte dei vostri consigli ;)

Ho aggiunto un pò di vita nell'altra stanza(sedie ,scrivania,cestino)e anche un decoro sulla porta giusto per rendere la scena meno monotona.

P.S Mi sono ricordato a render finito di dover spegnere la luce <_<-_-

Babbè...

post-26753-1229645688_thumb.jpg

io mi ripeto sulla poltrona...

Proprio non piace sta poltrona :lol:

Sarà proprio il caso di cambiarla!Grazie della dritta...

Cos'hai adoperato, una mappa mask?!?!

Alla porta ho dato una materiale vetro classico e all'interno del solido ho aggiunto un plane a cui ho assegnato il vetro satinato con l'opacity del decoro...non ho usato la mask perchè volevo che fuori restasse completamente lucido come se la decorazione fosse stratificata in mezzo al vetro.

Io la eviterei proprio quella poltrona e per 2 motivi (opinione puramente personale):

1) Distrae lo sguardo dal soggetto principale.

2) Nessuno metterebbe una poltrona proprio lì dove scorre la porta e intralciando il passaggio.

Se vuoi proprio inserirla per "abitare" il luogo, la metterei fuori inquadratura, che se ne veda solo una parte e verso la telecamera (magari con ul bel DOF)...