Vai al contenuto
nicolafir

Help Texture!acciaio Anodizzato

Recommended Posts

salve a tutti,sono nuovo del forum.

Studio architettura e mi servirebbe urgentemente una foto dell'acciaio anodizzato.......non mi riesce trovarla.....sono disperato,tra poco ho l'esame e non sò come fare.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti,sono nuovo del forum.

Studio architettura e mi servirebbe urgentemente una foto dell'acciaio anodizzato.......non mi riesce trovarla.....sono disperato,tra poco ho l'esame e non sò come fare.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

hai già guardato nella sezione "link" del forum? Ci sono catalogati diversi siti internet con collezioni di texture free

Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo ho controllato sui link ma niente da fare,l'ho trovato solo su un paio di siti(al di fuori dei link) ma chiedono circa 200€ per una foto ad alta risoluzione.non sò come fare........

ho una piccola foto,la allego così se ne avete una a risoluzione più alta potete mandarmela.

Grazie mille.

post-35136-1229506577_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
purtroppo ho controllato sui link ma niente da fare,l'ho trovato solo su un paio di siti(al di fuori dei link) ma chiedono circa 200€ per una foto ad alta risoluzione.non sò come fare........

ho una piccola foto,la allego così se ne avete una a risoluzione più alta potete mandarmela.

Grazie mille.

una simile (+ grande e free) mi pare di averla vista su www.cgtextures.com ... o cmq con le texture presenti in questo sito e un pò di photoshop riesci a ricrearla abbastanza facilmente ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova ad utilizzare direttamente uno dei materiali Arch&Design. Già nei templates ci sono parecchi materiali che senza bisogno di ulteriori modifiche danno un ottimo risultato. Per ciò che serve a te c'è il Brushed metal che dovrebbe soddisfare bene le tue esigenze.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

innanzitutto scusate per la niubbaggine ma ho iniziato ad usare 3ds solo da pochi giorni,vorrei disturbarvi con domande per voi banali:

1)mental ray va scaricato? o su 3ds è già installato?e se è già incorporato su 3ds come ci accedo?

2)sto provando a creare io la texture su photoshop utilizzando la foto che ho,è la prima volta che ci provo,sapete se è possibile renderla un filtro per poi applicarla su una sfumatura che creo?oppure sapete suggerirmi qualche metodo per creare la texture?

vi ringrazio ancora tanto....siete dei santi!!!!! :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
innanzitutto scusate per la niubbaggine ma ho iniziato ad usare 3ds solo da pochi giorni,vorrei disturbarvi con domande per voi banali:

1)mental ray va scaricato? o su 3ds è già installato?e se è già incorporato su 3ds come ci accedo?

2)sto provando a creare io la texture su photoshop utilizzando la foto che ho,è la prima volta che ci provo,sapete se è possibile renderla un filtro per poi applicarla su una sfumatura che creo?oppure sapete suggerirmi qualche metodo per creare la texture?

vi ringrazio ancora tanto....siete dei santi!!!!! :rolleyes:

MR è già integrato in 3d studio max

.. x la texture proverei questa strada: parti da questa, aggiungi un layer hue/saturation/lightness e modifichi i valori fino a quando non ottieni la tonalità che ti serve, su un nuovo layer bianco applichi un effetto noise e poi inverti i colori (oppure puoi provare con quest'altra texture), di seguito un effetto "motion blur" con angolo a 90° e un giusto valore di distanza per ricreare quelle striature chiare, a questo punto cambi il blending mode del layer superiore mettendo un "light" o uno screen (devi fare qualche prova anche per i valori di blending) e dovresti ottenere qualcosa di simile all'immagine che hai allegato... nn ti assicuro però che questo metodo possa andare bene perchè qui nn ho PS nemmeno x fare una prova veloce ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti