Vai al contenuto
rampino

Radiosity

Recommended Posts

C'è qualcuno disposto a creare un tutorial per insegnare a renderizzare un interno con radiosity su 3dSMax 6?

:D

...o magari se è a conoscienza di un libro o qualcosa del genere dove imparare almeno i rudimenti del radiosity?

Ciao e grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo iniziato facendo riferimento anche a diversi manuali (in ognuno c'è almeno un capitolo che ne parla, chi + chi meno!), ma mi sono fermato xhcè mi sono reso conto che non ho una sufficiente conoscienza dell'argomento... in maniera teorica abbastanza, ma avendolo utilizzato poche volte non ho molta esperienza pratica x tirar fuori un tutorial che mostri un metodo univoco ed efficace... magari se qualcuno + esperto si propone potrei passargli le considerazioni e gli appunti che avevo iniziato a scrivere ;)

Cmq se fai una ricerca nel forum troverai un paio di discussioni (abbastanza recenti) in cui si parlava dell'argomento e potrai trovare qualche informazione importante... il "trucco" cmq è sempre quello di studiarsi la guida di Max ;) soprattutto x imparare le nozioni fondamentali!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vai con la guida di max ;)

La guida di max e' un ottimo inizio, fra le altre cose ha una parte di teoria che e' molto interessante ed utile anche con altri motori di render

Ciao

Kopps

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto per la guida di max. tra le altre cose non mi pare che ci sia molto da capire nelle impostazioni è tutto abbastanza semplice.

Se sei interessato sto preparando un tutorial completo su lightscape che è un programma che usa il radiosity...a breve lo pubblicherò sul treddi.

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti