Vai al contenuto
Linkin

Tesi: Spot Pubblicitario Automobile. (audi Q7)

Recommended Posts

Ragazzi allora dovrei fare la mia tesi universitaria...

vorrei realizzare uno spot pubblicitario su una macchina, il q7 dell'audi, posseggo gia il modello 3D e una telecamera semiprofessionale...

Vorrei fare lo spot incentrato tutto sulla macchina... senza una storia particolare... a me piacciono molto quelle della fiat...da quella della bravo con la canzone meravigliosa creatura, a quella della punto con la canzone di vasco e questa: http://it.youtube.com/watch?v=Vmmgtoc5wFA (che io reputo la migliore di tutti...)

Insomma non voglio imbattermi in cose impossibili ed ho un po di domande...

Secondo voi in quali problemi potrebbero impedirmi di realizzarlo?

x esempio...se faccio una ripresa dalla mia macchina alla strada, l'inquadratura si muoverà molto velocemente, boujou riesce a calcolare questi spostamenti cosi veloci?

cmq la mia idea iniziale era di fare inquadrature suggestive...con la macchina che va... con la canzone "emozioni" di Battisti...

ma si accettano suggerimenti,anche sull'idea iniziale dello spot... magari qualcuno di voi ha qualche idea geniale che vuole condividire con me... e logicamente che sia qualcosa di fattibile...

proprio come ho detto prima lo spot della bravo "bella non addormentata" è la migliore anche x la realizzazione, la quale non è difficilissima da realizzare con un modello 3d....

insomma si accettano consigli suggerimenti e critiche su tutto!!!

i software che utilizzero saranno... 3dsmax, combustion, premiere, boujou, photoshop...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

premetto che nn mi occupo di cose come quella che dovrai realizzare tu pero secondo me oltre che guardare quello che di ottimo è già stato fatto ti consiglio di cercare di personalizzare di più il lavoro che farai piuttosto che fare belle inquadrature con una bella canzone...cerca di far uscire quello che secondo te è il carattere dell'auto e i suoi aspetti che la differenziano dal resto. magari cerca anche di osare che se è la tesi (con dovute scaramanzie :D) è l'ultima volta che sarai in un certo senso liberi dalle costrizioni dei clienti. in bocca al lupo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie della risposta...

cmq non voglio riprodurre quei video ma tenere quello stile xke a me piace molto...

di idee ne ho avute molte...ma ogni volta mi imbatto nel problema che diventa troppo complicato per le mie capacità... x questo cercavo anche un idea fattibile

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me devi prima mettere a fuoco quello che vuoi dire dell'auto. per poi scegliere il modo migliore per esprimerlo.

Non ti nascondo una mia certa perplessità nella scelta del mezzo, ma sono i miei gusti personali.

potresti partire dal contrasto tra il comfort interno e l'esterno da fuoristrada.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa è sicura, stai molto attento se vuoi fare matchmoving.

Mi spiego meglio: se vuoi calcolare la traiettoria della camera rispetto al terreno devi fare molta attenzione a non avere troppo motion blur, altrimenti il buon boujou faticherà. Comunque potrai procedere di tracking manuale nel caso. Altro problema che potresti avere è scarsa parallasse: se inquadri la tua auto dall'alto, per es, boujou può faticare in quanto tutti i punti della strada passano alla stessa distanza dalla camera.

Se invece vuoi i movimenti di camera rispetto all'auto, allora lì potresti avere non poche difficoltà a trovare punti fissi, senza contare riflessioni che corrono di qua e di là confondendo il tracking.

Niente che non ci sia scritto nel manuale comunque :)

Insomma fai delle prove prima di buttarti ;)

Per tutto il resto, secondo me devi avere le idee chiarissime prima di iniziare, ti consiglio un'adeguata "pre-produzione" per non avere problemi poi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti