Vai al contenuto

Recommended Posts

Questo è il mio vero ufficio!! quando smetto di lavorare mi ritiro qui a "pensare" e rilassarmi!!!

Immagine test fatta com maxwell.

tempo 1.30 ore

_bok2.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il vetro satinato che non fa vedere fuori...diffonde una luce irreale...quando sono seduto li mi vengono in mente idee fantastiche..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vedo che non sono il solo a fare grandi cose in quella stanza. :D

Ottimo resa al solito ma con i tempi siamo altini...al solito.

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh..come tempi...sono alti ma non tantissimo. c'è gente che ha sti tempi anche su Vray :-).

e poi conta che tempo di set up = 0 .

non ho controllato 1 solo materiale. ho solo fatto il materiale standard e messo le texture dove serviva. 1 render Low quality per vedere l'intensità della luce e il render finale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caro gerri...le cose stanno cambiando...intanto guarda che almeno con vray hai bisogno di un oretta per avere quella qualità senza barare(ottimizzazioni varie)..non so lightscape...però ti prometto che qualcosa sta succedendo...e ricorrere a filtri per ridurre il noise non puo considerarsi un problema visto e considerato che usiamo sempre photoshop per correggere qualcosina o migliorare i colori.Anche chi dice di non usarlo mai..lo usa..lo usa...non parlo di te..ma in genere è così..finchè si testa va bene utilizzare solo l'engine ma quando si produce è un'altra storia e tu lo sai bene.Abbi fiducia...secondo me..passerai anche tu in maxwell ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è la base di una buona immagine, per migliorarla:

- alcuni materiali sono eccessivamente "smaltati" vedi il lavandino e il distributore di fazzoletti che sembrano della stessa pasta

- il muro non si capisce se è una buccia d'arancio o un intonaco grezzo, si nota un po di tiling

- all'infisso manca la terza dimensione :D

- il materiale dei tubi non rende è troppo piatto (forse da rivedere anche al sezione del tubi che arrivano sotto il lavandino)

- la sacca nera dei cestini sembra lattice da completino sado-maso :)

- lo specchio un po svolazza ma è colpa di (leggi sotto)

- una soluzione luminosa troppo grezza, che funziona sull'ambiente ma si diementica dei dettagli

- forse c'è qualche gruppo di smusso settato male sui bordi dei cestini

buon lavoro :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
...intanto guarda che almeno con vray hai bisogno di un oretta per avere quella qualità senza barare(ottimizzazioni varie)..

secondo me dovrebbero bastare 15 minuti, forse meno

Modificato da Polakow

Link al messaggio
Condividi su altri siti

'mazza pola..ci sei andato giu di brutto...ma che t'ha fatto?

;))) scherzo...è giusto il tuo atteggiamento...solo che potevi smistare i suggerimenti in 3 post dilatati nel tempo così sembra una crocifissione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
secondo me dovrebbero bastare 15 minuti, forse meno

perchè non proviamo?

puo esserre una bella cosa capire dove vray ha bisogno di piu tempo rispetto a maxwell..se karonte posta la scena la testiamo con tutti e due i sw.Per te va bene?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

appena trovo un attimo lo faccio, ok

ps: mettete la versione max6 :) io sono poco aggiornato

Modificato da Polakow

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Caro gerri...le cose stanno cambiando...intanto guarda che almeno con vray hai bisogno di un oretta per avere quella qualità senza barare(ottimizzazioni varie)..non so lightscape...però ti prometto che qualcosa sta succedendo...e ricorrere a filtri per ridurre il noise non puo considerarsi un problema visto e considerato che usiamo sempre photoshop per correggere qualcosina o migliorare i colori.Anche chi dice di non usarlo mai..lo usa..lo usa...non parlo di te..ma in genere è così..finchè si testa va bene utilizzare solo l'engine ma quando si produce è un'altra storia e tu lo sai bene.Abbi fiducia...secondo me..passerai anche tu in maxwell  ^_^

passare totalmente..ancora no...1 annetto o un annetto e mezzo forse passerà.

Però affiancare i 2 metodi a seconda delle esigenze...quello si!. ;)

az...mentre rispondevo ho visto la valanga di critiche del caro Polakow!! ( e io che ti ho anche "fatto" la torta di compleanno!!!! :( )

Skerzo! sono tutte ok le critiche ma non avevo voglia di mettermi giù a modellare.era un test per vedere se la luce che ricreavo era identica a quella del cesso! e poi il sacco non è in lattice ma in lamierino! B) .

se volete pola e gabri vi passo in PVT ( per ovvi motivi) la geometria del mio ufficio e poi.....testate voi! ghghghgh

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

come credi...se ti va : la mia mail è gabsan@yahoo.com

p.s. quando dico 'passare' non intendo mai sostituire...ma integrare...io uso ancora lo scanline a volte.

Modificato da Gabriele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma scusa di cosa!? ci mancherebbe!! non ho pensato minimamente a un attacco!

ahahaha

e poi tutti sanno che sei un Bastardo!!!! :D;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

NB: per POLAKOW!!!!! ho fatto il test SOLO per mettere 1 luce diversa senza modificare o migliorare nulla....non mi uccidere!!!! ti voglio bene comunque :wub:

_bok2n.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come al solito maxwell sembra essere sulla buona strada per diventare il miglior motore di render, ma è ancora all'inizio.

La prima immagine è molto buona ma questa fatta con v-ray, con una luce buttata lì tanto per fare una prova, mi sembra quasi allo stesso livello.

Aspetto gli altri test

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma va la... :D

scherzi a parte tutto quadra eccetto la riflessione della luce sul vetro, di vede la omni sullo specchio satura e tutto il resto sottoesposto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti