Vai al contenuto
marcoweb

Gabbionate Rete+pietra

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Allora dovrei realizzare delle gabbionate tipo la dominus winery di herzog & de meuron (da google image)

Allora avevo pensato a modellare le gabbionate come un solido e di applicare texture della pietra e della rete con displace.. però gia immagino il risultato.. avevo pensato anche di aggiungere una mappa di opacità così per far si che la luce attraversi l'oggetto.. non ho ancora provato ma mi sà che non verrà fuori un gran che.. voi cosa dite??

avete qualche suggerimento??

ah lavoro sia in vray che mentalray...

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mah...

se devi ottenere un buon risultato io modellerei un modulo e poi lo duplicherei con l'uso delle proxy di mental ray...

se invece ti servono solo due viste da lontano forse il displace può andare bene...

dipende da che uso ne devi fare!

saluti :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eh... considera che il modello sarà sicuramente complesso di suo.. le viste saranno generalmente da lontano ma con qualche parte che si vedrà più da vicino.. il proxy forse si può andare ma non l'ho mai usato quindi non sò quanta memoria mi occupa in fase di render... appena ho un secondo facci ouna prova...

grazie dell'idea!! ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io l'ho appena provato e ti assicuro che è strepitoso... ti vien voglia di sperimentare... hehe..

e se ti serve in giro su internet trovi delle plugin per poterlo utilizzare anche con lo scatter o come tipo di particella...

se ti servissero fischia che te le linko...

saluti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti