Vai al contenuto
doppia pi

Problema Con Superfici Che Spariscono

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto modellando con Rhinoceros l'interno di un bar,arrivato al bancone,l'ho modellato con un semplice sweep ad un binario,dopodichè ho raccordato i bordi,il problema che si pone quando lancio il render in 3d Max è che non mi permette di applicargli alcun materiale e alcune superfici spariscono.

Sapete come risolvere il problema?

Grazie mille per l'aiuto!

barge6.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
prova a verificare le normali

ma in questo caso se fosse un problema di normali non si dovrebbe vedere nemmeno la geometria...o sbaglio?

Comunque nel caso si tratta di applicare il modificatore normal alla superficie che ti dà il problema

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per il discorso delle normali fai una ricerca sul forum,

@decaban, dipende da come importi e se le normali sono orientate coerentemente, cosa che difficilmente su rhino si presta attenzione a fare, se si è all'inizio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per il discorso delle normali fai una ricerca sul forum,

@decaban, dipende da come importi e se le normali sono orientate coerentemente, cosa che difficilmente su rhino si presta attenzione a fare, se si è all'inizio.

Si sono daccordo infatti pensavo che se lui riesce a vedere correttamente la geometria magari il suo problema non sono le normali...almeno nel mio caso quando mi si sono verificate situazioni simili avevo anche una visualizzazione sbagliata della geometria e da lquesto capivo che si trattava delle normali

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho risolto assegnando un colore diverso al rovescio delle superfici su proprietà del documento.

Adesso ci metto talmente tanta attenzione che correggo le normali anche quando non dovrei annullando la Storia di Costruzione..

Pro e contro delle cose.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io ho risolto assegnando un colore diverso al rovescio delle superfici su proprietà del documento.

Adesso ci metto talmente tanta attenzione che correggo le normali anche quando non dovrei annullando la Storia di Costruzione..

Pro e contro delle cose.

si anche io mi sono fatto uno stile di visualizzazione solo per le normali :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti