Vai al contenuto
SubDModeler

Chevrolet Camaro (2009/2010)

Recommended Posts

Innanzi tutto un saluto generale a tutto il forum.

Tornando InTopic posto le prime immagini di una Camaro (2009/2010) che sto modellando in questi giorni.

La tecnica è classica modellazione poligonale più smoothing.

So che per ora c'è poco da vedere ma desidererei ricevere critiche per migliorare il modello e finirlo il prima possibile mantendo al massimo la qualità.

Saluti

camarofrontstj3.th.jpg camarofrontswind4.th.jpg

camarofrontwiba1.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,la modellazione è ottima e molto pulita,anche se ho visto qualche triangolino.. :)

Hai intenzione di modellare anche gli interni?Continua così comunque :)

PS. benvenuto nel forum!

Modificato da Frappu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto e complimenti per il modello.

Tra l'altro ci sono alcuni punti non cosi' semplici da modellare che hai risolto molto bene. Forse l'unico elemento non perfetto in quanto non segue perfettamente la linea della carrozzeria e' la freccia, ma si risolve facilmente. Dico questo giusto perche' e' un modello 3d... nella realta' comunque la precisione assoluta non esiste.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Frappu

Grazie per il benvenuto e per la tua opinione.

Di triangolini non ce ne sono, se non ho dimenticato nulla, per ora dovrebbe essere full quad (a parte la freccia che è w.i.p.).

Gli interni non verrano modellati, l'obiettivo è il rendering esterno quindi verrà fatto il minimo indispensabile.

@madmat

Grazie

@kawallo

Grazie anche a te per il consiglio, provvederò.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, i triangolini anche se ci fossero non farebbero danni, sempre che l'aspetto della geometria suddivisa dia il risultato voluto. Tanto non credo farai animazioni tipo Cars di Pixar, dove i triangoli potrebbero dare problemi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh, i triangolini anche se ci fossero non farebbero danni, sempre che l'aspetto della geometria suddivisa dia il risultato voluto. Tanto non credo farai animazioni tipo Cars di Pixar, dove i triangoli potrebbero dare problemi.

Sicuramente non dovrà fare smorfie.

Quando non è troppo "dispendioso" cerco comunque di di avere solo quad perchè i tris a volte non danno il risultato desiderato...è in fondo una questione di pignoleria, quindi hai ragione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo i triangolini iniziano a dare problemi appena applichi il materiale carpaint... nelle geometrie un po' + complesse tipo sipigoli e curvature, le riflessioni dell'ambiente si vedranno distorte, è quindi bene evitarle anche se non si ha in mente chissà che animazione o immagine... (l'ho imparato sulla mia pelle :( )

ciao!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
purtroppo i triangolini iniziano a dare problemi appena applichi il materiale carpaint... nelle geometrie un po' + complesse tipo sipigoli e curvature, le riflessioni dell'ambiente si vedranno distorte, è quindi bene evitarle anche se non si ha in mente chissà che animazione o immagine... (l'ho imparato sulla mia pelle :( )

ciao!!

Provero' ad approfondire facendo qualche test. Di sicuro i triangoli molto allungati danno un pessimo risultato, mentre quelli piu' o meno equilateri credevo fossero ok (senza esagerare, ovvio). Appena posso mi modello un paraurti o qualcosa del genere :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti