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slade

Gm-sniper (gundam)

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Ho iniziato l'altro modellino per il corto...spero che il lavoro vi piaccia e spero anche di non rompervi troppo con questo "Gundam", abbiate pasiensa mooolta pasiensa :lol:

Il modello è il GM-Sniper caratterizzato dagli altri GM per la dotazione di armi a lunga gittata, per missioni di cecchinaggio, il materiale è solo indicativo e per fare dei test di rendering, quello definitivo lo studiero una volta ultimato il modello...

sniper11ym9.th.jpg

sniper10ct4.th.jpg


Modificato da slade

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La parte esterna della gamba è praticamente conclusa...ho avuto un pò di problemi per togliere le rughe dal polpaccio, ero partito con una mesh in subpatch troppo fitta

sniper27ts6.jpg

sniper23gx0.jpg

sniper29jg4.jpg


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Seguo con intyeresse! Io sto modellando l'RX78-2 in questa sezione del forum, ma non sono bravo come te ^^. Ma le dita non sono un po' lunghe? O forse è una mia impressione.. Comunque Complimentoni!!!

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Grazie ragazzi...non temere fai pratica e iniza a sbattere la testa vedrai che piano piano i risultati si migliorano...per le mani sono le stesse di un'altro modello non escludo cmq che forse siano da scalare un pokino...verificherò mettendo i due modelli nella stessa scena e vedere se la scala con cui li ho realizzati è proprio la stessa...

Per iniziare cmq ti consiglio di prenderti i modellini della bandai per la precisione i master garde, nel libricino di istruzioni trovi tutti i bluprint da utilizzare come reference...

Sito secondo me importante e www.dalong.net qui trovi tutte le recensioni dei modelli e in piu' ci sono già degli scan di ogni pagina del libretto, anche se la risoluzione non è altissima...

ciao


Modificato da slade

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Mi sono sempre piaciuti un casino sti robottoni... sono veramente delle stupende creazioni!! E' bellissimo vederli modellati.... è il passo più vicino prima di vederli nella realtà... (!)

In un futuro non molto lontano, profetizzo, questi robot esisteranno davvero come nei nostri manga preferiti :D

Ciao ti seguo!

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Gundam è il Manga/Cartone + realistico che esista (in ambito robotico) basti vedere quante volte rx 78 finisce dal meccanico :lol: ...chissa un giorno se si vedrà qualcosa di simile, la robotica inizia anche nella realtà ad avvicinarsi sempre + a quella che siamo abituati a vedere nella fantascienza, anche se però questi affari per quanto affascinati possano essere (come daltro canto anche un caccia da combattimento) sono macchine da guerra...

Posto qualche prima timida prova di materiale e un test per verificare i gradi di mobilità del bestione, che purtroppo (come era giusto aspettarsi) non si discostano molto da quelli della controparte del modellino (quindi niente piroette o spaccate :lol: )...

sniper45ca8.th.jpg

sniper46cv0.th.jpg

sniper48vo2.th.jpg


Modificato da slade

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Mi piace il modello...

A proposito di Gundam la prima serie della saga è stata quella che mi ha fatto afascinare a questo robot che lo vedo molto diverso dagli altri suoi coetanei... si più realistico ma anche poetico e ricco di spunti innovatori per me. La storia era orchestrata in maniera stupenda e i colpi di scena magnifici. Mi colpì molto quando lo vidi. Stesso impatto su me lo ebbe Robotech e forse ancor più vicino ad una utopica realtà per via del fatto che prima di tutto sono dei caccia e in secondo luogo dei mecha, quindi più ricollegabili alla attuale storia.

Questo il mio pensiero :D


Modificato da Jaco83

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Grazie Giobianco...sulle texture devo studiare ancora parecchio in quanto le uv (fatte per bene) ancora non so come si fanno...vedrò di iniziare il prima possibile

Jaco, quello che racconti infatti è "Gundam" il cartone che si è voluto distinguere dal contesto tradizionale facendo vedere questa macchina come un effettiva macchina che porta distruzione e morte senza eroi, infatti in seguito si sono fatti dei manga e OAV su come la "Guerra di Un Anno" veniva vista dagli occhi dei soldati di Zion la fazione nemica di quella di Gundam (La Federazione)...tra tutti l'OAV + significativo in questo settore, almeno per me, è "Gundam 0080 war in the poket"...ottima sceneggiatura...se vai a vedere il lavoro degli starsubber lo trovi sottotitolato in italiano


Modificato da slade

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A me l'ha scaricato senza alcun problema, solo che purtroppo la camminata è troppo breve per esprimersi (secondo il mio mdestissimo parere). Cmq vista così mi sembra un po' troppo "rimbalzosa" per un MS. Solo che, ripeto, 2 passi non sono sicuramente sufficienti per esprimere un giudizio vero e proprio ^^. Cmq complimentissimi. Chissà quando ci arriverò io al rigging. Sto ancora mettendo a posto i pezzi e devo ancora fare la testa XD :P

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A me l'ha scaricato senza alcun problema, solo che purtroppo la camminata è troppo breve per esprimersi (secondo il mio mdestissimo parere). Cmq vista così mi sembra un po' troppo "rimbalzosa" per un MS. Solo che, ripeto, 2 passi non sono sicuramente sufficienti per esprimere un giudizio vero e proprio ^^. Cmq complimentissimi. Chissà quando ci arriverò io al rigging. Sto ancora mettendo a posto i pezzi e devo ancora fare la testa XD :P

Metti il loop al tuo lettore, è un ciclo di camminata di 36 frame, il rimbalzo in effetti lo diminuirò...ora sto provando le texture (e sto diventando pazzo) quando le finirò, se mai ci riuscirò, vorrei provare un render della camminata


Modificato da slade

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carina le camminata...forse dovresti dare piu' sensazione di pesantezza..daltronde sono dei bei bestioni!! :) :) e forse bilanciare anche di piu' il peso sulla gamba di appoggio...

ciauz!!

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carina le camminata...forse dovresti dare piu' sensazione di pesantezza..daltronde sono dei bei bestioni!! :):) e forse bilanciare anche di piu' il peso sulla gamba di appoggio...

ciauz!!

Geazie :) ci sto veramente facendo a botte ma così grosso mi sa che vince lui :lol: ...Allora qua ho fatto ruotare in avanti e indietro il busto e ridotto il rimbalzo, noto che la punta xò deve essere aggiustata

TASTO DX SALVA OGGETTO CON NOME

http://slade77.altervista.org/Camminata_05.rar

Poi ho aggiustato un pokino i materiali, purtroppo senza UV :(, ma ci voglio lavorare ancora, magari con un pò di bump...

96043241ff7.th.jpg

13717177vw0.th.jpg


Modificato da slade

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la camminata è migliorata..ma ancora secondo me..manca il bilanciamento del bacino sulle sulle gambe in alternanza quando ci mette il peso del passo...allego uno schizzo...per chiarire la mia idea.. ma le texture poi le aggiungerai? :) :)

ciauz

bilanciamento.jpg

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Quindi se ho capito bene, devo spostare il centro del bacino in asse col centro del piede d'appogio, ma il momento in cui mi trovo in quel punto qual'è?...Forse quando il bacino è nel punto piu' alto?...devo provare

Per le texture non so come fare le UVWRAP...mi trovo un pò in difficoltà quando è da distendere, quindi cerco al momento di alleviare la mancanza con un pò di procedurali...anche se però immagino che ben texturizzato darebbe tutto un altro effetto :(


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Quindi se ho capito bene, devo spostare il centro del bacino in asse col centro del piede d'appogio, ma il momento in cui mi trovo in quel punto qual'è?...Forse quando il bacino è nel punto piu' alto?...devo provare

Per le texture non so come fare le UVWRAP...mi trovo un pò in difficoltà quando è da distendere, quindi cerco al momento di alleviare la mancanza con un pò di procedurali...anche se però immagino che ben texturizzato darebbe tutto un altro effetto :(

Secondo me si...magari nel disegno ho esagrato le pieghe..ma il concetto è quello.. il momento dovrebbe essere praticamente quando mette tutto il peso sulla gamba d'appoggio mentre l'altra è sollevata..

ti meto il link ad una bella aniamzione dove si capisce abbastanza la dinamica..

ciauz

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