Vai al contenuto
Problemi Mapping Con Vray Per Rhino

Recommended Posts

Ciao a tutti! :D

Dunque il mio problema è questo: io ho una geometria in rhino che voglio renderizzare con v ray per rhino, solo che non riesco a disporre in modo uniforme e proporzionato le texture o come le vorrei io, ho visto il tutorial di matevil sul forum..solo che io lo dovrei fare attraverso v ray giusto? come faccio? dov'è UVW map? Help!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

..ups scusa ma non riesco a trovare il mapping widget...ho guardato il video ma se io clicco sull'oggetto non mi appare quella finetrella di selezione...come faccio ad aprirlo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
..ups scusa ma non riesco a trovare il mapping widget...ho guardato il video ma se io clicco sull'oggetto non mi appare quella finetrella di selezione...come faccio ad aprirlo?

é semplice

66copialt6.jpg

selezioni l'oggetto in questione, poi clicchi l'icona delle proprietà(freccia rossa) vedrai aprirsi una finestra, dove come prima voce troverai oggetto, se scorri il menù a tendina troverai mappatura texture, allora in quel momento accedi a tute le opzioni di mappatura, devi spuntare la voce "mostra UI avanzata" a quel punto compare anche il tasto mostra mappatura

67jr8.jpg

In teoria dovrebbe apparire il widget tratteggiato...

Ovviamente devi avere assegnato al tuo oggetto un materiale mappato, passando dai materiali di vray....

Spero in primis di avere capito la tua domanda e conseguentemente di averti risposto.

Davidooone!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille! Ormai avevo capito cmq...il mio rhino sbarellava un po' per certe cose non me lo faceva per altre sì ...boh va a sapere...THX :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti