Vai al contenuto
mirmir

Autocad 2007: Usare Solprof O Eventuale Alternativa

Recommended Posts

Da poco lavoro in un'azienda dove modellano ancora in 2d ed ora ho l'onere e l'onore di convertirli al 3d ... ma chiaramente devo procedere per gradi ... soprattutto per l'officina in fase di produzione.

Ora progetto in 3d con autocad 2007 e quando voglio ottenere il 2d con SOLPROF ottengo un buon risultato ma mi richiede ancora del tempo per correggere soprattutto le righe nascoste (che devo far apparire tratteggiate ovviamente) ... e poi il problema dei layer che vengono "dimenticati" quando si passa al 2d!

potete darmi qualche consiglio?

grazie

mirmir

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per i layer "dimenticati" penso non ci sia una soluzione, ma per il resto ti consiglio di valutare l'uso di FLATSHOT (GEOMPIATTA) che a differenza di SOLPROF puoi usare anche nel modello.

Dalla finestra che si apre lanciando il comando puoi impostare colore e tipolinea sia delle linee visibili che di quelle oscurate, ed oltretutto crea un blocco editabile e non anonimo.

FLATSHOT appiattisce rispetto all'ucs corrente, SOLPROF rispetto alla vista corrente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

spiegatemi un po' come fate voi .... allora io creo l'oggetto 3d ed una volta finito con solprof creo i 2d con i tratteggi delle linee sotto ... chiramente se modifico il 3d devo ricominciare da capo ... esiste un "metodo" per automatizzare questa operazione ossia: creo il 3d ed ogni volta che lo modifico in automatico posso andare a visualizzare le correzioni nel 2d.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... esiste un "metodo" per automatizzare questa operazione ossia: creo il 3d ed ogni volta che lo modifico in automatico posso andare a visualizzare le correzioni nel 2d.

Non in AutoCAD...

Link al messaggio
Condividi su altri siti