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hellamasta

Asfalto Procedurale: Richiesta

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Ciao a tutti!

Volevo sapere se qualcuno può postare i settaggi per creare uno shader max procedurale per simulare l'asfalto o il cemento. Devo ricoprire aree grandi e con le texture si vede troppo il motivo che si ripete e per dare un po' di casualità dovrei creare una texture apposta in photoshop...ed ho poco tempo.

Ciao e grazie in ogni caso.

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Ciao a tutti!

Volevo sapere se qualcuno può postare i settaggi per creare uno shader max procedurale per simulare l'asfalto o il cemento. Devo ricoprire aree grandi e con le texture si vede troppo il motivo che si ripete e per dare un po' di casualità dovrei creare una texture apposta in photoshop...ed ho poco tempo.

Ciao e grazie in ogni caso.

o sui una bitmap ben fatta

oppure usa un materiale con mappa tipo noise annidata

cioè noise con fattore di scala medio in cui al posto dei colori standard bianco e nero, inserisci due ulteriori mappe noise con fattore di scala più piccolo

Giocando con i parametri puoi ottenere buoni risultati, ma una bitmap ben fatta è sempre la scelta migliore.

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Hai sicuramente ragione...era solo per questioni di tempo.

Comunque penso seguirò il tuo consiglio...meglio perdere un'oretta di sonno piuttosto che avere risultati mediocri ;)

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