Vai al contenuto
pillus

Autoritratto Animato

Recommended Posts

Uno dei miei lavori terminati da poco al CSC animazione, è un autoritratto

animato a tecnica libera:

AUTORITRATTO ANIMATO PILLUS

Ho sperimentato una tecnica un po particolare, ho animato in 3d con un personaggio semplificato...

p3dzw6.jpg

per poi ripassare tutto a mano a passo 1 (Sempre in digitale, con TVpaint) con la tavoletta grafica.Oltre al mero "Ricalco", Con il rotoscope ho aggiunto il lipsynch, qualche deformazione ed un po di effetti di mblur "Cartoonosi".

In after effect ho aggiunto carta e sporcizia varie per rendere il tutto simile ad una animazione 2D tradizionale:

p2dsw9.jpg

Insomma mi sono voluto fare del male, ma alla fine è venuto esattamente come lo avevo in mente :D

Con il toon shader forse avrei fatto prima ma... ancora non lo digerisco (e non l'avrei saputo gestire).

Enjoy :P

p.s.:è meglio se nella pagina del video cliccate in basso a destra vicino al volume, "Guarda in alta qualità". Sempre faceta, ma meglio di quella standard di youtube ; )

:TeapotBlinkRed:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo il risultato, forse la testa esce troppo di "netto" dalla teapot ma cmq mi piace. Aiutandoti con il modello 3d poi ti è venuta benissimo la prospettiva e quando devi far ruotare gli oggetti all'interno della scena penso ti abbia aiutato non poco...

Brafo

P.S.: il microfono ha bisogno di essere cambiato eheh;-)

Modificato da madmatt

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest KILLOW   
Guest KILLOW

Se devo essere sincero a me fa un poco impressione <_< ,non te la prendere pero' ^^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Paolo, bel lavoro! :Clap03:

...allora questo lo vedremo nel materiale di presentazione della "scuola di animazione" al prossimo View?...

Speriamo ti diano un bel voto! ;)

Un caro saluto

Enrich

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella pillus!

finalmente qualcosa di originale!

immagino lo sbattimento nel farlo, ma hai ottenuto qualcosa di veramente divertente!

Grandi progressi! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti