Vai al contenuto
3DMedia Toonz

Matrici Di Trasformazione

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono qui a chiedere di nuovo aiuto a chi smanetta con Maxscript, ho visto su altri forum stranieri che esiste la possibilità di far ruotare un'oggetto utilizzando le coordinate di un'altro oggetto, a questo link trovate un video che mostra quello che intendo:

Video

Da quello che ho capito non si utilizza un link animato o un modificatore xform ma un calcolo basato sulle matrici di trasformazione con di mezzo un offset... qualcuno sa dirmi qualchecosa?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

una mezza idea ce l'ho, però ho bisogno di un pò di tempo per testarla.

comunque cerca nella guida di maxscript prima l'argomento 'matrix3' e poi 'transform'.

In entrambe le ricerche il primo risultato è ciò che ti serve.

ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, in questi giorni ho fatto alcune prove e qualcosa sono riuscito a fare, però sto pensando che la soluzione migliore e più semplice sia utilizzare un modificatore Xform.

I link non li ho , comunque ai tempi avevo effettuato la ricerca utilizzando parole come animate pivot, multi pivot, transform another system coordinates su google o siti dedicati come cgtalk,3dbuzz ecc.

Vi terrò aggiornati nel caso di qualche buon risultato.

Mi raccomando anche voi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×