Vai al contenuto
Pierc79

Giunto Cardano

Recommended Posts

Salve a tutti, sto cercando un tutorial di 3ds per creare un vincolo come di un giunto cardano:per essere più precisi mi basterebbe conoscere la tecnica per realizzare due cilindri(assi) che essendo inclinati tra loro di 30,60 o 90 gradi possano ruota solo ed esclusivamente lungo i propri assi pur essendo vincolati tra loro.

Cercherò di spiegarmi meglio con un esempio:

se il cil1 ruota di 90° attorno al proprio asse di simmetria,automaticamente il cil2(vicolato al cil1) ruoti di 90° attorno al proprio asse di simmetria.

Grazie a tutti per l'attenzione.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse puoi guardare nel pennello motion, la lista dei controller in position, rotation, scale, e dalla lista di uno di questi puoi scegliere il controller, prova i "path constraint" o cmq di quel genere...ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
forse puoi guardare nel pennello motion, la lista dei controller in position, rotation, scale, e dalla lista di uno di questi puoi scegliere il controller, prova i "path constraint" o cmq di quel genere...ciao

grazie per il consiglio,ma è un pò vago,conosco il pannello di cui parli ma avrei bisogno di indicazioni un po più specifiche,inoltre conosco anche il path constrait ma se non sbaglio riguarda il vincolo tra un oggetto e una spline guida.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
forse è position constraint?! cmq penso che sia un vincolo constraint

il comando di cui parli vincola la posizione non la rotazione di cui io necessito.

Modificato da Pierc79

Link al messaggio
Condividi su altri siti