Vai al contenuto
vezio

Pareti In Tufo -no Bump-!

Recommended Posts

salve a tutti.

ormai da tempo lavoro nel mondo del restauro dei monumenti, e spesso mi capita di dover rendere al meglio materiali tradizionali per es. mattoni e pietre di vario tipo, in questo caso dovrei realizzare una animiazione di un mio progetto all'interno di una torre del 1300 circa interamente in tufo giallo facciavista...

bene io di solito uso ilacanale diffuse ed il bump ma per immagini ravvicinate l'effetto non va bene.

esistono altri modi per evere un effetto migliore??? devo usare il displace???'

grazie. :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Potresti modellarlo usando dei programmi di sculping come MudBox o Zbrush per esempio, però in questo caso vai ad alzare molto i tempi di rendering nelle animazioni....

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con una textures di alta, ma dico alta qualità, anche una vista ravvicinata, potrebbe non dare problemi con il bump, logicamente senza eccedere di value. Il displacement, rende meglio, oppure normalmap per il bump.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

io userei una mappa di normal del materiale che ti serve e poi la inserirei nel canale bump con normal bump. Semplice veloce e di ottima qualità :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non so prechè ma non posso allegare immagini

mi dice che ho raggiunto il limitemassimo

o carichi su imageshack e poi scrivi il link sul tuo messaggio o cancelli le immaggini che hai già allegato e che occupano spazio.

Bye e Buon Natale

Link al messaggio
Condividi su altri siti