Vai al contenuto
Cerbero

Museo Archeologico

Recommended Posts

Forse il 19, darò fine al mio personalissimo calvario concludendo il mio esame di sintesi finale!

Ecco gli ultimi render:

7vistalateraleesternabejd3.th.jpg

9nuovoinserimentorenderhr7.th.jpg

12sezione3tn8.th.jpg

13interno4modificato2kk0.th.jpg

Appena do l'esame posto anche le tavole, oltre ai singoli render.

So che avrete molto da criticare, specie sui render interni. Considerate che sono alle prime armi sia con 3ds, e sopratutto con vray. Nei render esterni non ho usato le "vray camera", ma ho usato quelle standard. Vale lo stesso per il sole, non essendo riuscito ad impostare decentemente il vray sun, ho piazzato una semplice direct light.

Considerate anche che il file è molto pesante (un'80ina di mega), e che ho preferito usare delle impostazioni di rendering nont roppo alte, per evitare tempi troppo lunghi. Ho invece puntato sulla risoluzione delle immagini perchè molte andranno stampate a grandi dimensioni.

Sarei grato a chiunque, sapesse darmi dei consigli su come impostare delle sezioni in modo decente. Il risultato che ho ottenuto non mi soddisfa, benchè il prof. sia più che soddisfatto. Ho utilizzato i piani di sezione degli apparecchi fotografici, però queste tagliano di netto le geometrie, facendole apparire vuote. Ho provato a risolvere la cosa inseendo una piano di sezione poi estruso, ma essendo il progetto complicato, la geometria che ne esce fuori è un pò sballata, male che vada comunque gli do una sistemata con photoshp.

Per quanto riguarda le sezion interne, l'effetto che compare nel fondo della sala espositiva, dovrebbe indicare dei gabbioni con rete metallica riempiti di pietre, la luce che sivede rappresenta gli spazi che passano tra le pietre, cert non è essattamente questo l'effetto desiderato...ma ci si accontenta...

Per quanto riguarda i render di interni ho ancora maggiori difficoltà nell'impostare le luci, rispetto a quanto ne abbia in esterno, i materiali sono volutamente pochi, per velocizzare i tempi di rendering.

Per ora è tutto attendo i vostri pareri

Antonio

post-30692-1229212280_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

HELP ME!!!

Qualcuno mis a dire dove sto sbagliando?Ho rifatto los tesso render della sezione posta precedentemente, non mi pare di aver cambiato granchè, ma ora la luce è diversa e sopratutto le ombre sono meno realistiche.

Vedete voi la differenza: considerate comunque che la prima (quella uscita male) è ad una risoluzione maggiore della seconda (quella con l'effetto che vorrei riottenere).

Il render della sezione che ho rifatto con circa gli stessi settaggi, ma non riesoc a capire cosa si sia modificato:

sezuionegrandevr6.th.jpg

La vecchia sezione, che non riesco più ad ottenere:

12sezione3tn8.th.jpg

Vi rpego aiutatemi devo risolvere al cosa entro stasera!

Modificato da Cerbero

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti