Vai al contenuto
3Dynamik

Xsi Con Windows Vista

Recommended Posts

Salve a tutti, siccome sto considerando l'acquisto di un nuovo portatile vorrei sapere se e quale versione di softimage XSI è compatibile con Windows Vista® Home Premium SP1, e in caso affermativo con che prestazioni.

Riporto per completezza il modello di notebook e la configurazione:

MODELLO: DELL XSP M1530

PROCESSORE Intel® Core™ 2 Duo T8100 (2,10 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 3 MB)

SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium SP1 autentico - italiano

LCD Schermo TFT UltraSharp™ widescreen WSXGA+ (1680 x 1050) da 15,4" con TrueLife™

MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048]

UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 320GB e 5400 rpm modifica

SCHEDA GRAFICA nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata

UNITÀ OTTICHE Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software

BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)

BLUETOOTH Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati - Eur

CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini Dell™ Wireless 1395 802.11b/g - Europa

Ogni considerazione anche in merito ad altre parti del pc sono bene accette

Grazie mille :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, a me non ha mai dato alcun tipo di problema su window vista, non so dirti specificatamente riguardo la tua configurazione. Credo non avrai comunque problemi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, a me non ha mai dato alcun tipo di problema su window vista, non so dirti specificatamente riguardo la tua configurazione. Credo non avrai comunque problemi.

GRazie per la celere risposta maximus.

che versione hai di XSI e su che versione di Vista? e se posso che sk grafica?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
GRazie per la celere risposta maximus.

che versione hai di XSI e su che versione di Vista? e se posso che sk grafica?

Usai x un breve periodo XSI 5.11 con Vista (appena uscito) e l'unico problema che riscontrai fu un errore (che a volte mi bloccava il programma) nel render tree quando andavo a disconnettere qualcosa, con la demo della 6 non riscontrai nessun problema... nn ricordo che scheda grafica avevo in quel pc

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Usai x un breve periodo XSI 5.11 con Vista (appena uscito) e l'unico problema che riscontrai fu un errore (che a volte mi bloccava il programma) nel render tree quando andavo a disconnettere qualcosa, con la demo della 6 non riscontrai nessun problema... nn ricordo che scheda grafica avevo in quel pc

grazie guru,

ma la versione di vista non è influente? io mi riferisco alla home premium sp1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie guru,

ma la versione di vista non è influente? io mi riferisco alla home premium sp1

Vai tranquillo, XSI 7 è uscito dopo Windows Vista, sarebbe ridicolo che non fosse compatibile ;)

Magari metti la versione Ultimate (o Business) di Vista; meglio avere sempre il massimo, tanto il costo non cambia molto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

3DS Max 2009 gira su Home in maniera egregia... Io ho Max Design e non ho problemi su SP3... Sicuro che sia tutto a posto nel sistema?

Per quanto riguarda Vista, la Home da pochi controlli all'utente, non viene mai consigliata a fini lavorativi. La Business è preferibile perché è più leggera ed è sfrondata di tanti servizi tutto sommato inutili. Ultimate è potenza allo stato puro, ha perfino il Media Center integrato: ovviamente ciò si traduce in uno spropositato consumo di risorse e sistemare l'OS richiede un po' di tempo ed un po' di perizia a disabilitare tutto quanto...

Comunque funzionano bene entrambi: io mi butterei su Business che costa intorno al €100, mentre la Ultimate viaggia sui €140 (sempre versioni OEM ovviamente).

Peccato per la scheda video un po' sotto standard...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo si: appena iniziata l'installazione mi dice che sono richiesti Windows XP pro o windows vista...E così me la blocca e mi tocca accontentarmi del 9.

Anche fra i requisiti di sistema, i sistemi indicati sono vista ed xp pro.

Il pacchetto di installazione è il trial del sito di autodesk. Sul fisso con wp 64 no problem.

Se hai una soluzione mi farebbe piacere riuscire ad applicarla, anche se 3ds per la verità lo uso pochino per divertimento..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non so che dirti... L'unica cosa che posso fare è provare a disinstallare il software, scaricare la trial 32bit e riprovare, ma non oggi che non ho molto tempo... In settimana, poi ti farò sapere :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao papax, ho provato ad installare 3DS Max Design 2009 (la versione student che ho) sul mio portatile che monta Home SP3 e l'installazione è assolutamente regolare, nessun blocco di nessun tipo. Deve esserci qualcosa nel tuo sistema che blocca il programma, non posso credere che Autodesk faccia un software incompatibile con il SO più diffuso al mondo! Probabilmente il "supporto per" si riferisce a mere questioni di supporto tecnico della casa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Xsi 7.01 l'ultima, Windows vista ultimate Sp1 64 bit, Ge force 8800 gts 512, Quad Q6600, 8 gb ram

niente di che, uno standard.

Ciao a Tutti.

Anch'io ho, +o-, la stessa config:

ASUS P5K-E WiFi chipset Intel P35, Intel C2Q Q6600, 8GB RAM DDR2 800MHz Corsair, 2xHD 250GB S-ATA2 RAID 0, ATI Radeon HD2900Pro 512MB GDDR3.

Attualmente il computer è in assistenza x problemi con la mainboard (a quanto pare, la controller RAID ICH9R di questa MB capita sia difettosa...). Cmq, uso XSI 7.01 Essential x64 (insieme a Photoshop CS4 Extended, ZBrush 3.1 e Modo 203) su Windows XP Pro SP2 x64. Appunto riguardo il SO, avevo iniziato con Vista Business x64 SP1 ma trovo sia un SO molto "ridondante", pieno di applicazioni x me inutili (non uso tutto ciò che riguarda riunioni virtuali, calendar, messenger, "odio" l'UAC e defender, gadgets e quant'altro...) ed, inoltre, Vista è molto esigente in termini di memoria, nonostante abbia 8GB RAM. Seguendo alcuni siti-web dedicati, ho provato ad usare Windows 2008 Server x64 settato come SO desktop ma ho avuto grossi problemi con OpenGL. Quindi, sono "ritornato" su XP x64 (di cui, pare, M$ abbia esteso il supporto fino al 2014...), però, in generale, ritengo Vista un pò + "solido" e, soprattutto, con migliore qualità "grafica" (DirectX 10). Ad ogni modo, sostanziali differenze nelle prestazioni tra XP x64 e Vista x64 non nè ho notate, usando le applicazioni 3D che preferisco. Siccome sono quasi subito ri-passato ad XP, cortesemente, vorrei chiedere se è consigliabile cmq passare a Vista x64 (Business, non Ultimate poichè quest'ultima versione è ancora + ridondante di applicazioni che non uso, vedi media center...) e se ci sono significativi vantaggi, in termini di prestazioni, rispetto ad XP x64. Inoltre, è possibile disabilitare, se non disinstallare addirittura, tutte le applicazioni che non uso su Vista? In sintesi, mi piacerebbe che Vista x64 sia possibile usarlo solo ed unicamente come SO x workstation e non come SO "generalista" e se, magari, fosse possibile in qualche modo settarlo in tal senso...

Modificato da ross68

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a Tutti.

Anch'io ho, +o-, la stessa config:

ASUS P5K-E WiFi chipset Intel P35, Intel C2Q Q6600, 8GB RAM DDR2 800MHz Corsair, 2xHD 250GB S-ATA2 RAID 0, ATI Radeon HD2900Pro 512MB GDDR3.

... cortesemente, vorrei chiedere se è consigliabile cmq passare a Vista x64 (Business, non Ultimate poichè quest'ultima versione è ancora + ridondante di applicazioni che non uso, vedi media center...) e se ci sono significativi vantaggi, in termini di prestazioni, rispetto ad XP x64. Inoltre, è possibile disabilitare, se non disinstallare addirittura, tutte le applicazioni che non uso su Vista? In sintesi, mi piacerebbe che Vista x64 sia possibile usarlo solo ed unicamente come SO x workstation e non come SO "generalista" e se, magari, fosse possibile in qualche modo settarlo in tal senso...

PS: Chiedo scusa x essere stato prolisse e probabilmente poco chiaro. Intendevo chiedere: ci sono sostanziali vantaggi nell'uso di XSI 7.01 su SO Vista x64 rispetto a XP x64, in termini di prestazioni?

E riguardo la possibilità di disattivazione di features di Vista x64: disabilitando l'interfaccia Aero a favore della classica interfaccia Windows, si perdono le possibilità grafiche avanzate della Aero nell'uso delle applicazioni?

Infine, c'è la possibilità di disinstallare completamente le applicazioni che non si usano contenute in Vista?

Spero di essermi spiegato in modo sufficientemente chiaro e chiedo scusa nonchè ringrazio per l'eventuale attenzione prestatami.

Link al messaggio
Condividi su altri siti