Vai al contenuto
lefos

Alberi-pianta

Recommended Posts

ciao! :D

per il progetto che sto lavorando per l università devo fare un enorme parco

però non riesco a trovare gli alberi giusti !

quello che mi interessa e di renderizzare la pianta con gli alberi , cioè, ho provato

con i xfrog ma eranno abbastanza pesanti ( mi servono quasi 200 alberi :eek: )

e con gli RPC non si vede niente a causa di essere 2d ! :(

che devo fa ? :crying:

(...per 3d studio max 5 )

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

provato con speedtree?

ha una vasta libreria con alberi in varie risoluzioni

gli elementi inseriti da questa plugin si collocano, come "pesantezza", a metà strada tra gli rpc e xfrog

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Philix...fra l'altro Speedtree ha un tool che permette di distribuire gli albero su una superficie seguendo una spline precedentemente tracciate per controllare la distribuzione stess.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In un progetto con 600 alberi noi abbiamo adottato 3 diverse tipologie di modelli di alberi: quelli in primo piano totalmente 3d, una fascia intermedia con il tronco i 3d e i rami con le foglie mappati su piani, e la fascia di sfondo con i clessici due paino a X mappati.

E' una buona soluzione per cosii tanti alberi.

Ciao

Kopps

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo che a lefos interessino gli alberi nella vista planimetria per cui mi sembra eccessivo ottenerli da un render. meglio quelli già renderizzati dall'alto che produce la dosch che devi semplicemente attaccare in photoshop senza fare nessun render.

Diversamente se vuoi usare alberi 2d nella viste prospettiche ti conviene optare per realworldimagery che sono veramente ottimi.

Ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D prima di tuuto vi ringrazio per le risposte !

infatti, gerets hai ragione , spero che riuscirò a solvere il problemma alle prospettive con gli alberi 2d...

quello che mi interessa di più sono gli alberi nella vista planimetrica !

cmq ho cercato quelli di dosch che dicci caro gerets e non gli trovo :blink: ...ti ricordi comi gli chiamano esattamente ?mi sto preoccupando anche per le ombre tramite photoshop... (so come si fa )

sto cercando un modo di usare speed tree che mi sembra molto interessante , però quando provo di mettere un albero nella vista prospettica non si vede il tronco :mellow: ... (il tutorial dice che si comincia cosi) ... qualcquno aveva lo stesso problema ? (uso windows inglese --> grazie philix)

ciaooooo :D:D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok :D trovato i dosch textures (dosch plants & nature ) ... abbastanza interessanti... però grazie a philix finalmente ho risolto anche il problemino con speed tree ! speriamo bene :P grazie a tutti ! ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti