Vai al contenuto
alsi

Quale Asus P5q? E Quale Geforce9....

Recommended Posts

ciao a tutti !!! ho letto vostri consigli sulle configuarzioni hardware... wow B) era proprio necessario che mi aggiornassi !

mi ero fermato ai pentium 4 e mi rendo conto che mi servono 4pentium...

ho trovato un negozio dalle mie parti (roma) che mi dà prezzi interessanti, ma sono andato poco lontano... infatti mi sono fatto 2 domande... quando si parla delle asus p5q ma ce ne sono diverse (se/r se2 deluxe...) possiamo dire che vanno tutte bene?

vale la stessa cosa per le geforce 9600, ecs palit gigabyte msi gainward ... sono tutte valide? <_<

grazie...

Modificato da papafoxtrot
Tolto link a negozio

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se si parla di asus p5q in genere si intende proprio la p5q: non le varie versioni differenti p5q-e, p5q-deluxe, p5q-se, p5q-pro e via dicendo.

Anche io personalmente in genere se consiglio una asus è solo la p5q standard per il buon rapporto qualità+dotazione/prezzo. Le altre sono o troppo scarse o troppo costose. per avere qualcosa di più in genere mi sposto su gigabyte.

Circa le schede video, meglio procurarsi una scheda di un buon produttore: evga, point of view, zotac, gigabyte, asus.

Evita per favore di inserire link a negozi o nomi completi e non camuffati dei negozi; E' sempre una forma di pubblicità.

Modificato da papafoxtrot

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono sicuro che l'intenzione non fosse quella di fare pubblicità, ma capisci ogni qualvolta si cita o si linka un negozio se ne aumenta la visibilità, non solo da qui nel forum ma anche dai motori di ricerca...Vedi google.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sono sicuro che l'intenzione non fosse quella di fare pubblicità, ma capisci ogni qualvolta si cita o si linka un negozio se ne aumenta la visibilità, non solo da qui nel forum ma anche dai motori di ricerca...Vedi google.

non vedo cosa c'è di male a lasciare il link al negozio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' una forma di pubblicità che nei forum non è gradita: In altre parti si accetta che siano postati linki in numero maggiore di uno per "parcondicio".

A dire la verità non mi sembra che su treddi ci sia una vera regola a riguardo, non essendo, fra l'altro, un forum di hardware.

Tuttavia preferisco che venga postato il solo nome del negozio, adeguatamente contraffatto in modo che non sia riconoscibile dai motori di ricerca. Ad esempio inserendo caratteri evidentemente estranei all'inizio e alla fine del nome, o scrivendo i numeri in parola o altro..

E' una precauzione che richiede poco tempo e che consente comunque di far riferimento allo specifico shop (e volendo anche di dare indicazioni agli uenti).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dunque, premettendo che forse se scritta nel modo adeguato posso dare una buona informazione agli altri utenti, vi posso dire che personalmente amo poco gli acquisti su internet, quindi di solito cerco nella mia città e se non trovo vado in internet, detto ciò posso dire di conoscere 4 posti a roma, XXromaXKcomputerXKcenterXX, XXsysXKpackXX, XXrunKKnerXX e XXmicroKKfoxXX, ho cercato di inserire + nomi per par condicio, ho aggiunto maiuscole XX KK XK per non favorire le ricerche da google così come mi è stato richiesto da papafoxtrot, mi sono servito dei primi 3 alcuni sono economici ma spietati con i clienti... altri più seri e disponibili... a richiesta ne posso parlare...

Forse mi servirò dell'ultimo che per ora mi promette un preventivo + basso.

Dico per ora perchè come papafoxtrot mi consiglia bisogna fare attenzione a quello che si compra, comunque vi sottopongo questo prev con prezzi ivati, anticipando che ho intenzione di migliorarlo (soprattutto per ciò che riporta "*" ):

mb intel p5q se/r 94€

cpu quad 6600 152

vga palit 9600gt 512mb * 90

hd seagate 320 39

ram kit 2*2gb 800 team * 47

dvd lg 16

case CoolerMaster 520W 53

tot 492

ora sto cercando di sostituire e pezzo per pezzo verso la config, consigliata qui in treddi.com ma non è facile, si vede che per promettere prezzi bassi mettono avanti le schede più economiche... comunque casomai vi mando l'aggiornamento,

consigli sempre graditi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si la p5q se è proprio pochino per cui sarebbe meglio andare su una p5-q liscia.

La scheda video sarebbe meglio se fosse di marca migliore, anche per un'eventuale assistenza; poi magari alla palit sono serissimi..!

L'hard disk seagate da 320 è piuttosto lento, ma se è un .11 può andare; no i .10 da 320 che son su due piatti.

Manca un alimentatore.

Il masterizzatore fa attenzione che sia sata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti