Vai al contenuto

Recommended Posts

veramente è un evermotion?ma li conoscete a memoria sti evermotion?

bisogna stare attenti..eheh se la evermotion inizia a farmi i mobili dell'ikea sono finito! :)

Modificato da Alcoor

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono 2 cosette che saltano all'occhio:

- eccessiva presenza di AO nel muro;

- incoerenza nell'illuminazione tra ambiente interno e background.

A livello di modellazione/shadering ti vanno invece i complimenti, come primo lavoro sei già "messo bene". B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nb usare gli evermotion non è una colpa eh, basta solo dirlo.

non davo giudizzi sul lavoro perchè non uso maya, certo che le tende cha fanno quell'ombra e la prospettiva dell'esterno sono migliorabili

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per le tende come dice algosuk, quell'ombra mi sembra eccessiva, anzi è troppo, se poi noti anche che da come prende luce ed ha un translucency comunque alto, dovrebbe far passare più luce e quindi dare meno ombre.

Consiglio: Se hai usato un mia material per la tenda puoi controllare il translucency, ovviamente, ma in questo caso ti consiglio di applicare sul custom shader Shadow un mib_shadow_transparency e controllare da li, quanto dev'essere opaca la tua ombra.

Lo stesso vale per altri shaders.

Bye bye

P.S. se è un evermotion, bisogna stare un po attenti, nel senso che non sono proprio pensati bene per l'uso in maya, anche se è un .obj e quindi qualche oggetto di solito va modificato o creato da zero.

Troppo AO sul divano.

Per il resto, sembra un rendering base base con Vray. :):):):P :P :P:lol: :lol: :lol:

PP.SS. che è un evermotion lo si riconosce dalle scarpe da donna per terra :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Modificato da ytsejam

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La maggior parte delle cose son state dette.

Fosse un Evermotion bastava solo avvisare, esistono proprio perchè vanno usati.

Io aggiungerei un po' di blur allo sfondo.

Bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sinceramente non so neanche cosa sia un'evermotion

il modello me lo hanno passto alla bigrock

io dovevo fare l'illuminazione e il render

cmq sulla televisione c'è la riflessine

e in effettiil parquet è troppo riflettente e mi rendo conto anche del fatto che le tendedanno troppa ombra

l'immagine dietro ha un migliardo di difetti ma ce l'ho sbattuta in 5 minuti perchè dovevo consegnarla

adesso che sapete questo come vi sembra?

cos'è un evermotion?

grazie ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lascia perdere il fatto che sia o non sia un evermotion, mi sembra che qualche indicazione te l'abbiamo data. O pensi che ora che ci hai detto che non è un evermotion, ti diremo che l'immagine è stupenda. Se provi a risolvere quei difetti con le indicazioni date e poi ci posti un altro rendering ti daremo sicuramente una mano a migliorarlo.

Ciao ciao

Modificato da ytsejam

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando si apre un tread è sempre meglio specificare cosa si è fatto e cosa non si è fatto, qual'era la finalità del render, le tempistiche e alcuni dettagli tecnici altrimenti le persone hanno ben poco da valutare e ancora meno consigli da poterti dare.

Oltretutto se si utilizzano modelli o intere scene"prefabbricate" bisogna specificarlo per correttezza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io sinceramente non so neanche cosa sia un'evermotion

il modello me lo hanno passto alla bigrock

io dovevo fare l'illuminazione e il render

cmq sulla televisione c'è la riflessine

e in effettiil parquet è troppo riflettente e mi rendo conto anche del fatto che le tendedanno troppa ombra

l'immagine dietro ha un migliardo di difetti ma ce l'ho sbattuta in 5 minuti perchè dovevo consegnarla

adesso che sapete questo come vi sembra?

cos'è un evermotion?

grazie ciao

beh non entro nel merito di scena prefabbricata da qualcuno o da evermotion che tanto

conta poco visto che si tratta di un "test" su luci e materiali

perchè qui di errori ce ne sono un pò, molto semplici da sistemare come ti hanno già

detto gli altri del forum

sistemali e posta un'immagine corretta

e poi tu stesso ammetti di aver fatto cose di fretta e non coerenti

postaci un'altra immagine!!

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se posso permettermi, la cosa secondo me più importante da migliorare è l'illuminazione. Troppo scuro come ambiente, avendo delle vetrate enormi come queste, è con una luce esterna così, dev'essere sicuramente tuttpo più luminoso. Strano il fatto che la parte destra dell'immagina sia già scura. Dovrebbe essere bella chiara. L'immagine esterna ha un angolazaione di luce totalmente diversa rispetto alla tu scena. L'AO è esagerato direi. C'è da diminuirlo e da diminuire anche la Distance.

Ci sono degli shaders molto carini. Ma bisogna ritoccare le tende, Che come vedi proiettano un'ombra, come fossero due pilastri di piombo. :P Il pavimento è troppo riflettente.

Come lavoro, e come primo render comunque è molto molto ben fatto! Un primo render così è veramente buono. Quello che manca però, è un lighting più dinamico. Con che tecnica hai illuminato questa stanza?

Ciao ciao! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho illuminato la stanza con2 area light e una direzionale

ci sono circa 400000 fotoni emessi nella scena e i più c'è un pannello nascosto dalla camera con una certa incandescenza

ho attivato poi il final gather e mi sono accorto che ho renderizzato con l'occlusion attivo

quindi non ho potuto abbassare le ombre che ne derivano in photoshop

in generale è fatto con mental ray

solo per l'immaggine di sfondo (che andrebbe messa in trasparenza) ho usato photoshop

ciao

Se posso permettermi, la cosa secondo me più importante da migliorare è l'illuminazione. Troppo scuro come ambiente, avendo delle vetrate enormi come queste, è con una luce esterna così, dev'essere sicuramente tuttpo più luminoso. Strano il fatto che la parte destra dell'immagina sia già scura. Dovrebbe essere bella chiara. L'immagine esterna ha un angolazaione di luce totalmente diversa rispetto alla tu scena. L'AO è esagerato direi. C'è da diminuirlo e da diminuire anche la Distance.

Ci sono degli shaders molto carini. Ma bisogna ritoccare le tende, Che come vedi proiettano un'ombra, come fossero due pilastri di piombo. :P Il pavimento è troppo riflettente.

Come lavoro, e come primo render comunque è molto molto ben fatto! Un primo render così è veramente buono. Quello che manca però, è un lighting più dinamico. Con che tecnica hai illuminato questa stanza?

Ciao ciao! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti