Vai al contenuto
francesco orsini

Crash Memory Dump Vista 64

Recommended Posts

Salve ragazzi, saranno nemmeno due mesi che ho messo Vista 64 Ultimate e ultimamente mi stanno capitando alcuni crash improvvisi!!!Classica schermata blu che dice che sta creando o analizzando il Memory Dump, ho cercato su google e mi sembra di aver capito che il memory dump è un file generato quando c'è qualcosa che non va nella memoria del sistema...boh io ci capisco poco...potete spiegarmi qualcosa a riguardo??Io non penso sia un Virus, ci sto attento; sarà Vista che conferma di essere un pacco???

Grazie delle possibili risposte

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La schermata dura poco e quindi non mi ricordo bene le diciture, mi fa una scansione veloce di questo memory dump da 0 a 100% e si riavvia, ho aggiunto 2 Gb di ram e sono passato a Vista 64, come hardware per ora non ho aggiornato altro...

Non voglio farvi ammattire, ho aperto questa discussione anche per capire da cosa può derivare questa cosa, non so cosa potrei fare;

Il fatto è che so poco di hardware e ho paura di non poter risolvere da me

Modificato da francesco orsini

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe importante vedere cosa dice la schermata blu, recupera il messaggio nel visualizzatore eventi.

Comunque se i problemi sono iniziati dopo che hai aggiunto i 2 GB probabilmente è la ram, fai un controllo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda nelle prime righe, di solito il nome che identifica l'errore viene scritto all'inizio della schermata blu (in alto)...io ti posso dire che è capitato anche a me in ufficio e si è risolto da solo :D Si vede che Vista va a periodi...per un po di mesi va tutto alla grande e poi quando gli gira inizia a buttare fuori schermate blu senza senso eheh

E' un po capriccioso :P

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se è il sistema spesso si risolve prima con una bella formattata che altro.

se è la ram: memtest e provala, ci metti pochissimo a scaricarlo ed eseguirlo e hai subito la certezza che almeno quella sia a posto.

Ma potrebbe anche essere un driver, in primis quello della scheda video...

Link al messaggio
Condividi su altri siti