Vai al contenuto
architecturald

Utilizzo Ram Per 3ds

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

l'altro giorno stavo guardando alcune impostazioni di 3dstudio e ho visto che indicava che l'utilizzo massimo della ram era intorno ai 400 mb (mi pare di ricordare). Avendo comprato un pc che ha 8 gb di ram volevo aumentare questo settaggio. Dite che potrebbe migliorare così i tempi di rendering? Tra l'altro se potete ricordarmi dove sia questa impostazione perchè stamattina non la trovo più!

grazie mille e aspetto i vostri consigli!

ciao a tutti! :hello:

dimenticavo: parliamo di 3d studio max 9 e il mio sistema operativo è windows vista..(che di ram notoriamente ne usa parecchia già di suo..)

Modificato da architecturald

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi praticamente non ci sono limiti mi state dicendo? io purtroppo non riesco a trovare dove sia questo limite che ho letto nel caso fosse riferito a vray (e penso lo sia) dove lo trovo e vale la pena alzarlo?

scusatemi ancora se sono stato poco chiaro!

ciao a tutti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse non ci siamo capiti nella mia domanda iniziale...vorrei sapere se c'è la possibilita di far utilizzare a 3ds piu ram di quanto lui usi normalmete per fare un rendering... ad esempio per un file da 10MB lanci il render e utilizza 1 Gb quando invece potrebbe utilizzarne ancora altre 7

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no quello che dici non ha senso. è come avere un camion di casse (leggi dati) e volerlo far viaggiare su 10 tir. stai sicuro che se la ram serve il pc la usa. appena compaiono modelli piu complessi o tecniche come il microdisplace la ram serve eccome ;)

Modificato da algosuk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
no quello che dici non ha senso. è come avere un camion di casse (leggi dati) e volerlo far viaggiare su 10 tir. stai sicuro che se la ram serve il pc la usa. appena compaiono modelli piu complessi o tecniche come il microdisplace la ram serve eccome ;)

risposta impeccabile che toglie qualsiasi dubbio sul quesito del topic :)

Modificato da arri

Link al messaggio
Condividi su altri siti