Vai al contenuto
kepler

Consigli Simulazione Sistema Oleodinamico

Recommended Posts

Salve a tutti,

sto preparando la mia tesi di laurea, che consiste nel rappresentare un semplice sistema oleodinamico (sostanzialmente una pompa, un paio di valvole e un cilindro). Ho modellato tutti i componenti utilizzando Solid Edge, sulla base di oggetti reali; adesso dovrei creare un'animazione del tutto ponendo l'accento su cosa fa il fluido all'interno dei tubi. Mi è stata fornita una copia di Cinema 4D (che non ho mai utilizzato), per cui vi chiedo consigli (di ogni genere!) su come procedere, visto che sono un po' in balia delle onde... Così di primo acchitto avevo pensato, dopo aver opportunamente sistemato i pezzi e creato i condotti (servendomi dello stesso Solid Edge) di assegnare un materiale tipo vetro ai tubi e poi avrei la necessità di colorare il fluido in maniera diversa a seconda che vada da una parte oppure dall'altra, insomma non è una roba immediata per me, ma in qualche modo ce la devo fare :huh: Ho bisogno insomma che qualcuno mi accenda la fatidica "lampadina" ^_^ Si accettano anche suggerimenti riferiti all'utilizzo di altri software, tenendo presente che simpler is better!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti