Vai al contenuto
dgrafica

Copertura Giardino Garage Sotterraneo

Recommended Posts

Ciao posto un ultimo mio lavoro, modello Revit texturizzato 3dstudio max 2009 motore V-ray service pack 2 . Le piante sono Evrmotion proxyzzate.

Immagini :

1)

vista13kb2.th.jpg

2)

vista23ep7.th.jpg

3)

vista33nj6.th.jpgù

4)

vista72to9.th.jpg

5)

vista9kg0.th.jpg

6)

vista82kx8.th.jpg

Stato un po' un casino gestire tutte queste piante, e la prima volta che utilizzo tante piante in una scena. Dopo diversi problemi sono riuscito a renderizzare e trovare un buon equilibrio tra proxy e displacement. Ci sarebbe tanto da migliorare ma come al solito il tempo tirano.

Apetto tante critiche e consigli che sono sembre bene accetti.

Ciao by Dgrafica


Modificato da dgrafica

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il foto inserimento ne abbiamo fatto solo uno problemi spazi per una visuale libera.

Prima

foton1ml8.th.jpg

Dopo

fotoinserimento23modir4.th.jpg

Ciao by Dgrafica


Modificato da dgrafica

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, non vorrei essere polemico con nessuno ma accetto qualunque critica ma le stelline le odio. Perché non servono a niente se qualcuno proprio le vuole mettere mi fare piacere che commentasse prima il mio lavoro sia consigli che critiche. Grazie

Ciao by Dgrafica

P.s.: da precisare non lo dico perchè mi hanno messo una sola stellina, solo che non serve a capire le motivazioni o le cose che se condo lui o lei non vanno nel mio lavoro.


Modificato da dgrafica

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Dgrafica, l'immagine del fotoinserimento salta subito all'occhio un ombra di un lampione che sembra smentire l'ombra del portone nel senso che ho l'impressione che abbi un inclinazione diversa, magari mi sbaglio, anzi quasi sicuramente :P ma l'impressione è quella, le altre le guardo meglio poi commento

Ciao Marco


Modificato da 85marchetto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver osservato le immagini, dico subito che son migliorabili, come quasi tutte quelle che vengon postate. La mappature dal legno della staccionata in alcuni punti è da riverede, l'illuminazione in generale mi sembra buona, ma ci son dettagli trascurati: la testa del muro, in alcune immagini risulta "grigia" senza mappa, mentre nell'immagine 6 l'erba arriva sin sul bordo esterno, difficilmente sarà così. Le iquadrature le avrei preferite tutte da altezza uomo cercando di curare anche l'immagine utilizzata come sfondo, sembra staccata sia come tonalità che come posizione. Non metto stelline perchè non reputo di essere all'altezza, ho espresso solo un parere del tutto personale.

Marco

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene l'illuminazione, mentre il texturing è poco curato, magari mixando un po' con qualche mappa procedurale il risultato sarebbe più convincente. Qualche colpo di bevel in più non sarebbe guastato. Gli alberi sono X-frog o altro?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

@85marchetto:

allora quando riguarda l'ombra sembra sia un lampione però non sono sicuro perchè non immagini che guarda verso li, l'osservazione giusta dopo aver fatto gli altri render mi sono dimenticato sistemare il sole di nuovo per il fotoinserimento non me ne ero accorto. Putroppo già li o consegnati, se un po' ditempo lo riprendo faccio qualche modifica per vedere migliorare il lavoro. Per quando riguarda le inquadrature stata una scenda difficile perchè non essendoci contestualità ne foto utilizzabili come sfondo mi sono dovuto adattare per farsi che il modello non fosse campato in aria. Lo sfondo lo inserito in post produzione. Vero che il prato non arrivi sul muro putroppo cosi mi è stato chiesto cosi lo fatto dove grigio mi sono dimenticato di mapparlo. Riguardo le stelline uno non deve essere esperto per metterle solo un giudizio, che a me da fastidio le persone che mettono poi non danno un giudizioso. Perché ogni uno posta sul forum non per le stelline ma per i consigli e le critiche che posso aiutare migliorare il proprio lavoro presente e futuro oltre che poter divulgare il proprio saper agli altri.

@seregost:

e si la texturizzazione andrebbe curata un po' meglio, ma il tempo era stretto anche perchè o riscontrato diversi problemi essendo la scena ab basta pesante, la scena con tutti quelli alberi più avevo utilizzato diverso dispalacement che dovuto ridurre per problemi. Lo so non una scusa ma tutto questo mi ha portato trascurato un po' la texturizzazione del modello, poi il committente mi metteva molta fretta perchè doveva integrare il progetto prima che cambiava protocollo.

Come gia scritto sopra gli alberi sono prodotti evermtion libreria commerciale. Che intenti con qualche colpo di Bevel in più. Faro qualche prova con con qualche mixandod con qualche mappa procedurale vedendo di ridurre la ripetizione appena un po' di tempo.

Grazie a tutti per i consigli e le critiche .

Ciao by Dgrafica

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

hanno già detto loro.... :D comunque a me il lavoro piace e soprattutto capisco i tuoi problemi a gestire tutte ste piante...li ho pue io...

mi spiegheresti che vuol dire proxy?

grazie fausto

ps: seguo con attenzione...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti sono quasi 25 piante più siepe, senza i proxy era in possibile renderizzare anche mi andare in errore risolto limitando utilizzo del dispacement che avevo applicato ai muri pro altre cose. Il proxy ti permette di ridurre la memoria utilizzata, non solo in fase di render ma anche quando ci lavori. Proxy ti permette di importare la geometria da una mesh esterna, quindi la geometria non essendo nella scena non appesantisce il file viene caricata solo in fase di render. Per fare questo devi aprire il modello da proxyzzare, prima devi esportate il materiale come multi materiale suddividere l'albero con diversi Id ad id il suo materiale, per esempio: Id 1 tronco Id 2 rami Id 3 foglie. Poi selezioni albero o l'oggetto tasto destro del mouse fai exsport mesh te la salvi, poi salvi il materiale quando lo importi il proxy carchi il materiale gli lo trascini sopra, il gioco fatto. Se poi nella scena ci sono più oggetti simili fai copia con istanze . Se trovi problemi chiedi pure.

Qui trovi un po' di spiegazione:

Link : http://www.wikicg.it/wiki/index.php?title=VRayProxy

Questo un video che spiega come creare un proxy: http://it.youtube.com/watch?v=EV3Hasvxb_Q&...feature=related

Ciao by Dgrafica


Modificato da dgrafica

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×