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Mr Proxy

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I proxy sono geometrie che vengono scritte in un file esterno e successivamente vengono caricate da motore di render, on demand, soltanto quando è necessario.

Servono a risparmiare memoria quando si duplicano oggetti molto pesanti.

Nella guida di max è spiegato tutto in maniera esaustiva, dalla definizione all'uso. Prova a leggere li, poi se hai dubbi chiedi pure.

Ciao


Modificato da nicolce

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1-crei il proxy in scena

2-come source object selezioni l'oggetto da proxare.

3-write to file.

4-se vuoi replicare il proxy puoi copiarlo come istanza.

Sulla guida in linea è spiegato in maniera più esaustiva.

Ciao


Modificato da nicolce

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1-crei il proxy in scena

2-come source object selezioni l'oggetto da proxare.

3-write to file.

4-se vuoi replicare il proxy puoi copiarlo come istanza.

Sulla guida in linea è spiegato in maniera più esaustiva.

Ciao

e neanche questa avevo visto!!!!! comunque mi spieghereste come applicare un materiale ad un oggetto proxy?

grazie ancora

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Il materiale puoi referenziarlo esternamente (come spiegato sulla guida, alla voce mr proxy)

Oppure puoi applicarlo come a qualsiasi altro oggetto, nel caso di materiali multipli dovrai applicare gli ID all'oggetto prima di convertirlo in proxy e utilizzare un multisuboject.

Ciao

ps: Finalmente! Ce l'abbiamo fatta :P

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ok ci sono riuscito in parte ma non trovo il comando per gli ID!!! :wallbash: :wallbash: :wallbash: sapreste aiutarmi ?

grazie ancora

se voglio proxare un hair and fur applicato ad un piano come devo fare?inoltre va inserito lo stesso il settaggio negli effect dell enviroment/effects,se sì cosa scegliere,geom o mrprim

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Ospite

se voglio proxare un hair and fur applicato ad un piano come devo fare?inoltre va inserito lo stesso il settaggio negli effect dell enviroment/effects,se sì cosa scegliere,geom o mrprim

Video hair&Fur 2

Al minuto 8 mostro come Proxizare una geometria realizzata con l'Hair&Fur... non ho provato, ma non credo si possa proxizare direttamente l'Hair&Fur Modifier...

Mat

:hello:

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Video hair&Fur 2

Al minuto 8 mostro come Proxizare una geometria realizzata con l'Hair&Fur... non ho provato, ma non credo si possa proxizare direttamente l'Hair&Fur Modifier...

Mat

hello.gif

GRANDE MAT,ho letto il tuo lavoro su 3ds 2011,hai propio i cojones,cmq grazie per la risposta,me lo guardo subito

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