Vai al contenuto
FeBe

Help! Come Copiare Il Movimento Di Un'oggetto Ad Altri Oggetti

Recommended Posts

Un grazie anticipato a chi mi darà una mano...

premetto che mi sono approcciato all'animazione solamente da 3 giorni (fino ad ora mi sono solamente occupato di render), quindi veramente alle prime armi...

Detto questo descrivo il mio problema (probabilmente elementare! :P ): La mia scena presenta un gruppo che si sposta lungo una traiettoria e spostandosi ruota a 360°, dovrei attribuire lo stesso identico movimento ad un'altro gruppo di oggetti importati... ho gia cercato di copiare le key a attribuirle al nuovo gruppo ma senza successo, e devo consegnare il lavoro il più presto possibile! :wallbash:

Se qualche anima pia mi darebbe una mano gli sarei enormemente grato... GRAZIE! :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel menu file esiste ( dalla versione 8 di max ) load e save animation che serve appunto per salvare un animazione e poterla attribuire ad altri "oggetti" chiaramente nel momento in cui andrai ad attribuire un animazione , precedentemente salvata , ad un altro ogetto dovrai ritargare i movimenti che vuoi attribuire da uno all'altro ,questo per vari motivi fra cui magari volere attribuire il movimento in Z dell animazione salvata al movimento in X dell'oggetto corrente o la rotazione in Y salvata alla Rotazione in Z dell ogg corrente ( per esempio quando i due oggetti non hanno lo stesso orientamento ) , oppure non ti interessa caricare e attribuire tutti i parametri animati etc.. etc.. nel tuo caso se i due gruppi devono fare lo stesso identico movimento le cose dovrebbero essere semplici.

- Selezioni il primo gruppo > salvi l'animazione

- Selezioni il secondo Gruppo > load animation > Si ( ti chiedera' di creare la mappature delle traccie animate ) > (si aprira' la finestra di dialogo di mappatura ) doppio clik sul primo gruppo e doppio clik sul secondo gruppo in modo che si evidenziono tutte le traccie >clik sulla freccia di corrispondenza da l'"incoming" verso il "current" e nella finestra centrale si creera' l'elenco di mappatura> Premi" save Mapping" > E poi "Load Motion"

Fine.

Guardati anche " save animation " e "map Animaton" nel' help di max (F1)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti