Vai al contenuto
due coppe

Illuminazione Faretto

Recommended Posts

Salve, sono nuovo al Forum e la domanda che farò lo dimostrerà.

Sto cercando di illuminare un interno di un bagno e vorrei utilizzare le aplique dello specchio.

Mi piacerebbe dare un effetto realistico (aplique illuminata e fascio di luci proiettato).

Ho provato con le luci IES Vray, ho visto esempi fatti, ma non riesco ad ottenere il risultato voluto.

Potreste aiutarmi?

Grazie

3dsMax 9.0 e Vray 1.5 sp2

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Se vuoi un aiuto concreto, posta qualche screenshot della scena e dai qualche informazione sui parametri dell´illuminazione, etc. altrimenti non si puó suggerire molto........

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao e benvenuto.

Se vuoi un aiuto concreto, posta qualche screenshot della scena e dai qualche informazione sui parametri dell´illuminazione, etc. altrimenti non si puó suggerire molto........

La scena è questa... le uniche due luci settate sono degli spot inseriti nelle aplique sopra lo specchio (con ombre Vray) a cui ho attribuito un effetto Volume Light.

Mi piacerebbe illuminare anche l'aplique come se fosse acceso, illuminare di più la scena e eliminare l'effetto di ombra a cono tipico dello spot.

Insomma vorrei mostrare l'ambiente come se fossero accese le due luci sullo specchio e al limite un lampadario a soffitto.

Sto renderizzando con Vray a cui ho tolto luci enviroment, ma ho lasciato la GI con parametri irradiance map e brute force.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La scena è questa... le uniche due luci settate sono degli spot inseriti nelle aplique sopra lo specchio (con ombre Vray) a cui ho attribuito un effetto Volume Light.

Mi piacerebbe illuminare anche l'aplique come se fosse acceso, illuminare di più la scena e eliminare l'effetto di ombra a cono tipico dello spot.

Insomma vorrei mostrare l'ambiente come se fossero accese le due luci sullo specchio e al limite un lampadario a soffitto.

Sto renderizzando con Vray a cui ho tolto luci enviroment, ma ho lasciato la GI con parametri irradiance map e brute force.

Avevo dimenticato l'allegato

post-51548-1229088956_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti