Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
AlvinG

Little Big Planet: L'editor

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Mi chiedevo essendo questa una comunità di professionisti oltrechè di videogiocatori(data l'esistenza di questa sezione:D)...nessuno di voi ha provato l'editor del gioco in oggetto?

Capisco che è uno strumento così potente da spiazzare le grandi masse di videogiocatori poco pratici con gli strumenti di lavoro, ma almeno io da tecnico 3d l'ho trovato a dir poco sensazionale. E' talmtente intuitivo che l'unico problema è spremersi le menigni per creare qualcosa dalle meccaniche e design coinvolgente.

Cosa ne pensate, se ne pensate qualcosa ovviamente?

Io nel mio piccolo ho fatto un primo esperimento cercando di tenere conto principalmente del level design, ovviamente ho cercato di non tralasciare nemmeno l'aspetto visivo anche perchè quello è il mio lavoro e poi sinceramente paintare modelli 3d non è all'ordine del giorno nemmeno nei software professionali.:D

Se qualcun di voi ha la ps3 sarei curioso di sapere che ne pensate del mio livello e magari discuterne a più ampio raggio.

Il video l'ho pubblicato eventualemtne anche su gametrailers e youtube e si chiama "Haunted Mansion of Broken Bones".

Saluti

AlvinG

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda io la ps3 l'ho lasciata in Italia perche' tanto oltre a usarla come lettore bluray prendeva solo polvere, ma sto seriamente considerando di portarmela su perche' lbg e' veramente un bomba, ci ho passato un pomeriggio a giocare con amici ed e' a dir poco entusiasmante.

L'editor e' pazzesco anche se in 4 rischia di diventare un manicomio se qualcuno accenna a fare il cretino anche solo un po :D

Il video al tuo livello puoi linkarlo direttamente qua? Adesso abbiamo anche i tag per i video youtube, vorrei darci un'occhiata, son curioso!

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Figata assoluta il gioco, adatto a tutti e divertente per tutti :)

Ve posso di na cosa anche...prenderete guitar hero world tour, se hai amici magari anche con la batteria...c'e' da divertirsi parecchio anche con quello.. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ve posso di na cosa anche...prenderete guitar hero world tour, se hai amici magari anche con la batteria...c'e' da divertirsi parecchio anche con quello.. :)

OT

Molto meglio rock band di guitar hero ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non ho mai avuto una console in vita mia... ma little big planet ha quella cosa che ti fa dire... "quasi quaaaasi"

Certo non so se spenderei tutti quei soldi per un solo titolo, io ne gioco a dozzine. Ma vale veramente la pena

dargli un occhio. Soprattutto per noi del campo 3d.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie kage, tu che già ce l'hai la ps3 spolverala e provalo questo "must buy", apre la mente!

Guarda come dicevo prima dopo averlo provato un pomeriggio tiratissimo mi e' venuta la cosidetta "scimmia" :lol:

Solo che gia' tra lcd, xbox con mille giochi, 3 chitarrini, batteria, etc non mi ci sta piu niente!

Pero' porca miseria ti viene una voglia incredibile ogni volta che vedi qualcosa su lbp, senza poi contare che qua (in italia non so) in tv passano degli spot con dei livelli fatti da gente in giro e ce ne sono un paio incredibili!

Janice sull'ex ragazza e Heavy Metal Mullet di un metallaro, fantastici!

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

STRABELLO!!!!

Ho preso la ps3 solo per lui e ico, ed è diventato un vero scacciapensieri, poi la grafica e le musiche sono veramente rilassanti, insomma, una 'meraviglieria' da buongustai. :P

Solo che ho provato più volte online ma è un delirio, solo a me risulta quasi impossibile? Caotico, a scatti e consente di uscire dalla schermata anche a un solo giocatore... Non capisco. Eppure ci contavo deve essere fantastico giocare online!!! Almeno in gt5 mi doppiano i giapponesi ma funziona benissimo nel net!

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
STRABELLO!!!!

Ho preso la ps3 solo per lui e ico, ed è diventato un vero scacciapensieri, poi la grafica e le musiche sono veramente rilassanti, insomma, una 'meraviglieria' da buongustai. :P

Solo che ho provato più volte online ma è un delirio, solo a me risulta quasi impossibile? Caotico, a scatti e consente di uscire dalla schermata anche a un solo giocatore... Non capisco. Eppure ci contavo deve essere fantastico giocare online!!! Almeno in gt5 mi doppiano i giapponesi ma funziona benissimo nel net!

:D

E' vero online lagga da far schifo. Infatti gli oggetti da prendere con 4 persone non so se li prenderò mai.

kage_maru hai provato anche l'online in UK va bene?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ue alvin, oggi ho giocato al tuo livello! Che figata mondiale! Quotando il commento del mio amico "potrebbe benissimo essere uno di quelli giá presenti nel gioco".

Che dire, complimentoni. L'unico punto in cui ci siamo fermati e abbiamo dovuto guardare il filmato perché proprio non sapevamo come andare avanti é stato con l'orologio a dondolo: ci siamo poi accorti che lo avevamo tipo distrutto in una qualche maniera e non ci era possibile proseguire.

Per il resto ancora complimenti, mi sono divertito un mondo a farlo!

Ah, abbiamo provato online e mi é sembrato ok onestamente.

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ue alvin, oggi ho giocato al tuo livello! Che figata mondiale! Quotando il commento del mio amico "potrebbe benissimo essere uno di quelli giá presenti nel gioco".

Che dire, complimentoni. L'unico punto in cui ci siamo fermati e abbiamo dovuto guardare il filmato perché proprio non sapevamo come andare avanti é stato con l'orologio a dondolo: ci siamo poi accorti che lo avevamo tipo distrutto in una qualche maniera e non ci era possibile proseguire.

Per il resto ancora complimenti, mi sono divertito un mondo a farlo!

Ah, abbiamo provato online e mi é sembrato ok onestamente.

Grazie mille, Kage mi fa piacere!

Si effettivamente ho cercato di debbuggare al meglio le meccaniche dell'orologio ma resta ancora la possibilà di

romperlo. Al prossimo fix vedo di aggiungere che quando si rompe lo rigenera, non so ancora come poter fare ma si

fa, perchè l'ho visto in altri livelli. Sono già a lavoro sul nuovo livello, e come detta la moda è un prequel di questo.

Spero nelle feste di riuscirlo a finire. Ho lasciato apposta delle strade secondarie interrotte per avere questa possibilità

futura. Tra l'altro manca il piano "-2" della casa. Ovvero quello intermedio tra le segrete e la ferrovia e credo che il livello l'ambienterò proprio lì. Che droga 'sto gioco.

Saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
OT

Molto meglio rock band di guitar hero ;)

scusate non ho saputo resistere all'OT :lol:

rock band è bello ma di ROCK ha veramente poco(giusto un paio di canzoni), almeno il primo :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusate non ho saputo resistere all'OT :lol:

rock band è bello ma di ROCK ha veramente poco(giusto un paio di canzoni), almeno il primo :unsure:

Beh e' rock tanto quanto guitar hero ha come eroi della chitarra killers e beastie boys ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tra guns, aerosmith(a cui hanno dedicato un dvd a parte) warrant,motley crue,kiss,black sabbath, rolling stones,alice cooper,bon jovi,blue oyster cult,def leppard,eagles,DIO,ZAKK WYLDE e mille altri...beh ogni vero rocker anni 80/90 (o anche più vecchi) credo vada a sentirsi questi di gruppi ^_^

rock band è carino ed ha alcuni dei gruppi sopra citati, ma ha un numero più alto di canzoni commercialotte . ovviamente trattandosi di musica capisco che il gusto è gusto

per quanto riguarda me....non c'è proprio storia :lol:

(sarà che è il genere che suono io, me la prendo a cuore ^_^ ...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti