Vai al contenuto
Zanardi

Villa Anni '30 - Ristrutturazione

Recommended Posts

Ciao, dopo aver lurkato parecchio, provo ad inserire un mio lavoro.

Ho fortemente bisogno di consigli sull'illuminazione.

Ciao e grazie

Scanline render - Forse il primo passo sarebbe partendo dal cambiare questo :P

Modificato da Zanardi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho fortemente bisogno di consigli sull'illuminazione

sembra un render fatto in ambient occlusion, nn vedo ombre proiettate; nn ho capito con che motore hai renderizzato ma in ogni caso io credo che più dell'illuminazione tu debba curare molto la modellazione: nn capisco la giunzione d'angolo delle canale; le balaustre sul lato corto mi quadrano ma su quello lungo no, nn c'è aggetto dell'elemento di appoggio; i lucernari del seminterrato nn hanno copertina per gli infissi e mi sembra che le copertine mancano anche su tutte le altre finestre e infine il tutto va contestualizzato un po meglio credo; quegli alberi sullo sfondo nn mi sembrano il massimo. Se ci lavori un po dovrebbe venir fuori un buon lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scanline render - Forse il primo passo sarebbe partendo dal cambiare questo :P

mi sembra proprio il caso di dire che se hai usato lo scanline di max è già uscita una cosa mirabile considerando i miei ricordi di render fatti con quel motore ... dovresti cambiare motore se pui con molto meno sforzo avrai risultati nettamente migliori!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

considerato che stiamo parlando di scanline mi sembra una buona partenza.

(che luce hai usato? hai usato lightracer?)

dovresti aggiungere una fonte di luce per simulare il sole, poi a parte un paio di imprecisioni nella modellazione, sistemerei anche il punto di ripresa, abbassandolo e rendendo l'inquadratura un po' più realistica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con scanline escono ottimi render invece...hai sbagliato proprio l' illuminazione

Metti una target direct che illumina a 40° per simulare il mezzogiorno, ombra raytrace, intensity 0,8, colore giallino

Metti una skylight, 1 di intensity, colore azzurro chiaro chiaro, mettila dove ti pare

Pannello render, attivi il Light Tracer(GI) e giochi con i parametri Initial sample spacing e Subdivide down to; inizia con 4x4 e 4x4 per le prove, ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Fausto, una buona modellazione, ma un render da migliorare. Prova a perfezionare il prato, e magari segui i consigli di francesco per l'illuminazione...Mi sembra un ottimo onizio cmq.

Aspettiamo un Up ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti