Vai al contenuto

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

dopo svariati mesi che seguo intensamente questo forum (approposito complimentoni a tutti), ho finalmente deciso di postare qualche mio lavoro fatto negli ultimi mesi, esponendomi alle vostre critiche e consigli (costruttivi, si spera!! :P ).

Questo in particolare è stato realizzato per un cliente abbastanza facoltoso che (in forma del tutto extra...tradotto:a gratis) mi ha chiesto di realizzargli un esempio di angolo relax in stile jappo da creare nel suo studio.

Lui è rimasto molto contento, io un pò meno! (Ti credo non c'ho un euro -_- )

Sw utilizzati:

Modellazione: SketchUp 6 Pro

Rendering: V-ray 4 SU

Auguri a me, e buon commento a Voi.

Saluti

:D

post-46846-1229075886_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Questo in particolare è stato realizzato per un cliente abbastanza facoltoso che (in forma del tutto extra...tradotto:a gratis)

Tutto nella norma allora, non sei l'unico che si sbatte aggratis o quasi :D

L'angolo jappo non è per niente male! complimenti!! :Clap03:

L'unica cosa he rivedrei è l'illuminazione, in quanto mi sembra molto buia e il bump sul muro arancione.

Ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non commento il render, ma a me di relax sto corner ne ispira pochino. A parte che non mi piace lo stile japan se non è minimalista. Sinceramente lo trovo troppo carico di textures, troppo decorato. La poltrona con quella stoffa è per me un pugno nell'occhio.. Parere personale comunque, dato che al "cliente facoltoso" (sono quelli che pagano mai) è piaciuto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, in primo luogo grazie a tutti per le vostre critiche, nonostante il "lavoro" sia già stato consegnato ci tengo molto a migliorare comunque la qualità dell'immagine per arrivare ad un livello superiore, considerate che lavoro in grafica 3d da meno di un anno e con v-ray da 4 mesi, prima mi puppavo le immagini stile cartoon di SU così com'erano.

Voi direte: ma perchè ci dici ciò?!

Perchè vorrei capire tecnicamente come poter "accontentare" le vostre richieste, mi spiego meglio:

apparte franco-rnd che per una questione di gusto personale non gradisce, vorrei capire che tipo di illuminazione secondo voi era più indicata, come riuscire ad ottenere più contrasto (francesco) e cosa dovrei fare secondo nephren con quella bump sul muro....aumento il multiplier, diminuisco, ce ne troppa o troppo poca, o forse ce ne vorrebbe un'altra.

Insomma, please, aiutatemi a migliorare.Se ci sono delle info aggiuntive di cui necessitate riguardo al rend ditemelo.

GRAZIE 1000 ancoooora :D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti