Vai al contenuto
zzmetalname

Gpu Processor Parallelism

Recommended Posts

Parlando in maniera egoistica (visti i software che uso), mi spiace che non ci siano Autodesk e Microsoft fra i promotori... evidentemente hanno intenzione di affidarsi alle loro DX ancora per un po'...

Credo sia troppo tardi implementarle come native in Windows 7 (e non credo proprio che Microsoft sia interessata a farlo), però essendo multipiattaforma, immagino si possano installare successivamente... speriamo che per allora Autodesk dia la possibilità di scegliere...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La politica di Microsoft è conosciuta e dubito cambierà. La Autodesk ha deciso che sui due prodotti di punta va deciso in D3D, ed anche in questo caso non può essere diversamente, non esistendo sue controparti per Mac.

Cmq Vista utilizza OGL esattamente come XP, almeno sul mio pc (non ho visto rallentamenti in AE, Maya, Houdini e così via seguitando, tutti software basati su OpenGL). Ma la cosa non m'importa, perché in OGL CAD e Max oramai sono delle tartarughe...

Vedo però finalmente ATI e nVidia promuovere insieme una piattaforma di sviluppo comune. Questo mi sembra importante per le applicazioni future. Già l'uscita di nVidia dai chipset ha permesso di avere schede madri comuni dove montare sia Radeon che Geffo senza preoccuparsi di quale chipset viene montato, ora OCL... Speriamo bene!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, è la piattaforma che ci voleva. In windows saeranno implementate via driver, come per le openGL, nessun problema. Ci saranno anche directx 11 comunque ad affiancarle, ma credo saranno sfruttate massicciamente più dai videogiochi che altro (vedi la fisica).

Resta da vedere come si comporteranno i software di rendering... Implementazione via GP-GPU o elaborati direttamente dalle schede video (come gelato), magari quando si passerà ad un processo di raytracing anhe per le VGA?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si,si....è lì da quando lo annunciarono l'anno scorso...

Secondo indiscrezioni dovrebbe uscire nel primo "quarto" di quest'anno...al massimo per il WWDC, anche se si vocifera di un evento intorno il 24 marzo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti