Vai al contenuto
cippo71

Piante Ad Alta Risoluzione

Recommended Posts

ciao a tutti ho un piccolo problema con le piante ad alta risoluzione acquistate su evermotion, pur inserendole tramite proxy mi mandano in palla 3d. vorrei sapere se qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema o se per caso possa essere la configurazione del mio pc, io ho un 32 bit processore intel quad da 2400 mgz scheda grafica nvidia fx da 510 mega e 4 giga di memoria. mi è venuto pure il dubbio che siano ottimizzate per un 64 bit.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti mandano in palla 3dsmax in che senso? durante il render immagino, visto che in scena non dovrebbero esserci...

poi dipende, se lanci il render con 2 piante in proxy è un conto, se ne hai linkate 300 è un altro discorso, facci sapere...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

capita sempre pure a me....seguo con attenzione...

comunque credo che il problema sia dovuto dal fatto che questi modelli sono troppo pesanti, ogni albero ha circa 800000 facce da renderizzare e appena li aggiungi al modello che gia ha il suo bel numero di facce se ne va in palla.

comunque con il sistema a 64 bit dovresti risolvere in parte il problema...

non so se ho detto cassate!!! :D

fatemi sapere....

fausto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

al 99% il problema è del sistema a 32bit. apri task manager e lancia il render, tieni d'occhio il processo 3dsmax.exe se vedi che arriva a 1,5/1,7 gb e ti crasha, il problema è quello.

La soluzione è passare a 64bit

Link al messaggio
Condividi su altri siti
al 99% il problema è del sistema a 32bit. apri task manager e lancia il render, tieni d'occhio il processo 3dsmax.exe se vedi che arriva a 1,5/1,7 gb e ti crasha, il problema è quello.

La soluzione è passare a 64bit

Quoto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche se hai vista il problema della memoria in un 32 bit c'è lo stesso, il limite su vista è stato aumentato ma non importa, vista ha un accesso alla memoria fisica che hai iinstallato. Una cosa che però non ci hai detto, poichè sembra strano che si chiuda a 1 gb, è qual'è stata la procedura con cui hai richiamato o settato i tuoi proxy.

Magari anche sapere, quanti poligoni hanno le tue piante

Grazie e ciao.

Modificato da ytsejam

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma non c'è bisogno di urlarlo... qui nessuno è sordo... :)

Ma si dai.... urlalo pure... perchè trattenersi dalla felicit?!??!?!

Mat

:hello:

Modificato da MatEvil

Link al messaggio
Condividi su altri siti