Vai al contenuto
stuxvb

Consiglio Su Che Programmi Usare!

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sono uno studente di ingegneria, e per l'università, non mi è mai capitato di dover realizzare render fotorealistici, ma da un pò di tempo mi son messo in testa di realizzare, per diletto (e, perchè no, per guadagnare qualcosa) render fotorealistici; in questi anni ho usato praticamente solo autocad di cui so usare anche il 3d ad un discreto livello; volevo chiedervi su quale programma indirizzare i miei sforzi: ho provato rhino e 3d studio max; rhino mi sembra più congegnale poichè più simile ad autocad, voi cosa mi consigliate??? Per imparare vorrei acquistare dei libri, quali sono secondo voi i migliori???

Grazie a tutti, anche solo per l'attenzione

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ti posso dare un consiglio lascia perdere i libri, se vuoi imparare un programma ci devi solo smanettare sopra da autodidatta e quando hai qualche problema chiedi agli amici di treddi.com

cmq ti consiglio 3ds max.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

entrare nel settore dei render architettonici? onestamente lo sconsiglio. è strapieno i persone che siccome hanno scaricato max credono di potersi dire renderizzatori, di clienti che credono che basta cliccare e si è fatto il render ( ovvero ti pagano poco) di furbi sempre pronti a prendersi i tuoi meriti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
entrare nel settore dei render architettonici? onestamente lo sconsiglio. è strapieno i persone che siccome hanno scaricato max credono di potersi dire renderizzatori, di clienti che credono che basta cliccare e si è fatto il render ( ovvero ti pagano poco) di furbi sempre pronti a prendersi i tuoi meriti.

parole sante!!!

ma come in tutti i lavori ci sono i pro e i contro...

io spero di diventare un giorno renderizzatore... ma piu che per lavoro per passione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti