Vai al contenuto
xLPx Kaneda

Scheda Video In Balla Dopo Aggiornamento Driver

Recommended Posts

Ho aggiornato i driver della scheda video del portatile (NVIDIA GeForce Go 7600 256MB VRAM) dopo essere passato a Vista Home Premium. Me li sono scaricati direttamente dal sito dell'Acer. Versione 7.15.10.9755. I problemi sono iniziati subito.. Finestre che rimangono parzialmente su monitor, la barra start che lascia scie che poi spariscono ecc ecc. Poi ho installato Max 2008 Ver. 32 bit. Ho provato a farlo andare sia sotto DirectX (che mi pare aver capito sia l'impostazione raccomandata per la 2008) che opengl. Male. Gli oggetti dalle finestre spariscono...le linee wireframe diventano tutte nere... Ecc ecc.

Secondo voi? Ho sbagliato versione dei driver? Eppure li ho scaricati dalla sezione apposta del sito della acer...

Mi è partita la scheda video?

Grazie in anticipo per l'aiuto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scaricali da nvidia, la scheda è nvidia perché scaricarli dal sito Acer? Controlla che siano quelli marchiati WHQL, cioè pronti per Vista... Anche se dopo quasi 2 anni è un po' stupida come cosa da ricordare, verifica ugualmente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oookey. Lunedì sono in ufficio. Vedrò di provare a risolvere il problema. Ho scaricato dal sito Acer perché su quello NVIDIA non riesco a trovare quelli per quel particolare tipo di Scheda Video. Nel pannello di ricerca inserisco GeForce, Go/M, Serie7 ma escono quelli per GeForce Go 7950 GTX, 7900 GTX,7800 GTX e 7800 GS, niente 7600.... Proverò a guardare meglio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Può darsi che la Acer non ha permesso ad nVidia di fornire aggiornamenti driver per i propri prodotti. Per questo io odio le case costruttrici!!! La serietà si vede anche in queste cose: la Dell fa aggiornare i suoi prodotti anche con driver ufficiali downloadati altrove...

In tal caso devi per forza far riferimento alla sezione del tuo sito, e non so che dirti riguardo al tuo problema.

Ma il sistema operativo è a 64bit? Non che la cosa importi, ma a questo punto si tentano tutte le strade... Senza dimenticare che le schede grafiche videoludiche possono dare problemi con i software di grafica e non ci sono santi che tengano in tal caso...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puttanazz... I driver sono quelli giusti. 97.55.. Ho cercato sia sul sito NVIDIA che Acer. Sul CD upgrade fornitomi da Acer per il passaggio da Xp a Vista i driver sono sempre quelli....i 97.55. Morale della favola.. Credo mi stia partendo la Scheda Video. Soluzione.. Assistenza... Tempo.. chissà quando me lo daranno. Ma porca ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo proprio che l'ultima spiaggia sia l'assistenza...ma qui devi armarti di pazienza e stare calmo perchè rischi di andare in easurimento^^ Ti dico solo che io ho mandato in assistenza una Canon Eos400D (macchina da 900€) e ci è voluto 1 mese solo per sapere cosa avesse di rotto...si ma il punto assistenza era a milano !! Pensavo quasi che l'avessero spedita in Giappone...

In ogni caso buoan fortuna ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti