Vai al contenuto
Luca lnd

Hel Strumento 3d Studio!

Recommended Posts

Ciao a tutti ,devo modellare un piano in 3d studio,ovvero creare dei punti piu alti rispetto al piano,una specie di terreno,ho usato il comando cerca ma tutti consigliano di usare terrain o altri metodi,io sto cercando il comando che permetta di dividere il piano in X vertici da poter poi alzare manualmente e abbassare,sono riuscito usando il FFD box ma poi nn mi renderizza gli alzati facendo sempre il piano piatto!!Come si chiama lo strumento giusto??grazie mille

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non hai vertici all' interno?? allora non si muove niente... fatti un piano, aumenta width e length segs,trasformalo in poly, seleziona i vertici che ti interessano e con soft selection ammorbidisci la selezione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggetto "plane" , setti il numero di vertici/poligoni che vuoi e poi "edit poly".

Se l'altezza dei vertici la vuoi più casuale metti un modificatore "noise". ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dopo aver creato il piano suddiviso, e convertito in editable poly, potrebbe esserti utile lo strumento "paint deformation", che trovi proprio alla fine dello scroll negli strumenti dell'editable poly.

in tal modo potrai usare un pennello per innalzare le zone che ti interessano e creare un terreno (pienamente modificabile o aggiustabile nei suoi dettagli)

Link al messaggio
Condividi su altri siti