Vai al contenuto
Danquz

Recuperare Oggetti In Zbrush

Recommended Posts

ciao a tutti, da pochissimo ho messo le mani su Zbrush, chiedevo un aiutino in quanto sono un po' bloccato...

volevo sapere se avendo salvato un file in .zbr con 3 oggetti (diciamo 3 prove di un ferrero rocher), riesco a recuperare uno dei 3 oggetti fatti per poterlo esportare in 3ds max? perchè quando apro il file in questione non mi attiva più il comando "edit" per gli oggetti già fatti...

scusate ma son proprio agli inizi...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per salvare la mesh devi salvare il tool non il documento quindi in Tools->save (il formato e' ztl) per esportare in obj -> export

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, intano grazie dell'info. Il problema è che quando apro il file .zbr non mi fa selezionare la mesh, quindi non riesco a vederla nei tool e tantomeno a salvarla... c'è comunque il modo di recuperarla?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non la recuperi! quando salvi in zbr si imprime nel foglio ... diventando un un bassorilevo (pixol) una dlle caratteristiche di ZB che permette di comporre una scena da migliaia di oggetti rimanendo leggera (i pixol sono indipendenti ddal numero di oggetti). facendo un paragone e' come se avessi trasformato una immagine vettoriale da illustrator a ps.

per saperne di piu :

http://www.talent3d.it/?page_id=163 leggiti la parte introduttiva

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:huh: grazie mille per le info, ho scaricato anche il tuo manuale e ci darò un occhio più approfonditamente, grazie davvero... nel frattempo beh, chi non ha testa ha gambe (mano e mouse), quindi rifarò...

Link al messaggio
Condividi su altri siti