Vai al contenuto

Recommended Posts

La ver 9 non c'è MRsky portal! Rimediare? Installa max2008 oppure 3dmaxDesign2009. Provare con una photometrica ad area? Non otterresti lo stesso effetto. Sorry.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora mettiamola cosi:

scena di interno architettonico, luce globale prodotta da un system daylight, nelle due finestre che ho creato dovrei metterci le mr sky portal che hanno l'opzione "from outside" e che proiettano luce verso l'interno. quale luce fotometricca simula meglio l'effetto delle sky portal?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

free area o area omni, l'importante è che abbiano un decay quadratico

ovviamente i colori della luce dovrai farteli a mano e simulare esattamente una skyportal in questo modo non è possibile

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie.

un altra cosa, sto seguendo il tutorial che mi a linkato MatEvil "mariomalagrino.com" ma non mi torna qualcosa perche gia dai primi passi dove mi dice di impostare il FG e la mr spot come nelle figure, ottengo i risultati come se fossi gia arrivato alla fine del tutorial.

non mi tornano i conti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mental Ray è un motore particolare che lavoro molto con le unità di musura e le dimensioni... quindi il consiglion n° 1 è di usare una unità di misura piccola e di disegnare correttamente in scala.

Per capire meglio puoi allegare un'immagine di quello che ti viene fuori?

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti