Vai al contenuto
deam

Parere Su Costo Sito Internet

Recommended Posts

salve a tutti ,

un parere , secondo voi quanto può venire a costare un sito realizzato in flash con l'animazione della home , 3 sezioni + pagine chi siamo - team - contatti - lavori - download???

più o meno???

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per me è il solito discorso...puoi trovare gente che si svaluta che lavora in maniera estremamente poco professionale con prezzi che vanno da "1-2 euro" a gente seria che sta nei prezzi di mercato facendoti pagare cifre dai 1000-prezzo ipotetico- in su(con fattura)..che ti segue anche il discorso di manutenzione

Modificato da momone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

appunto il solito discorso.....

io dovrei fare la grafica , per la parte di script e flash ho chiesto a un'altro .. però non volevo poi andare dal cliente con cifre solo dattate solo da questo..

cmq un prezzo ragionevole mi sembra sia sui 1000? quasi tutto compreso?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dipende da un po di fattori, come ad esempio se chi ve lo fa vi deve curare anche la manutenzione e che tipo di animazioni ci sono all'interno... cmq non direi piu di 700/800 euro per una roba semplice.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se chiedi 1000€ vuol dire che sei in grado di proporre un sito comunque di alto livello (intendo il sito completo, non solo la grafica). Le cifre che ti ho indicato sopra sono richieste da un professionista italiano (non faccio il nome ma è famoso).

Per un sito di medio livello, tutto compreso dovresti stare sugli 800€. Dipende poi da chi te lo richiede, da quanto deve essere complesso ecc.

Ciao ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se chiedi 1000€ vuol dire che sei in grado di proporre un sito comunque di alto livello (intendo il sito completo, non solo la grafica). Le cifre che ti ho indicato sopra sono richieste da un professionista italiano (non faccio il nome ma è famoso).

Per un sito di medio livello, tutto compreso dovresti stare sugli 800€. Dipende poi da chi te lo richiede, da quanto deve essere complesso ecc.

Ciao ;)

e infatti pensavo anchio di stare su quelle cifre, ma già mi hanno chiesto quella cifra solo per la programmazione in flash html. poi manca la parte grafica ( che curo io ).. le animazioni sono solo del logo azinedale iniziale , il resto non è molto complicato anche a detta del programmatore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
e infatti pensavo anchio di stare su quelle cifre, ma già mi hanno chiesto quella cifra solo per la programmazione in flash html. poi manca la parte grafica ( che curo io ).. le animazioni sono solo del logo azinedale iniziale , il resto non è molto complicato anche a detta del programmatore.

Interessa anche me questa discussione :) ho fatto un paio di siti e dovrei chiederne il prezzo .....

uno è complesso con animazioni varie come caroselli , animazioni di flashing , scrolling di testo , menu vari subfilmati annidati , news dinamicamente caricte dal sito ecc... tutto in una unica pagina , l'atro è semplice un menu laterale animato che subanima un filmato centrale con controno di grafica in html e animazioncine variedellevarie pagine ..... che suggerite?

Io avevo pensato circa 3000 per il primo e 500 per il secondo ma forse sono sotto valutati? sono cmq i miei primi due siti fatti .

Modificato da NAIMA

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao mi ero fatto fare un preventivo da alcuni grafici di Milano secondo me decisamente bravi e per un sito dinamico abbastanza complesso mi avevano chiesto circa 5000..fate voi..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao mi ero fatto fare un preventivo da alcuni grafici di Milano secondo me decisamente bravi e per un sito dinamico abbastanza complesso mi avevano chiesto circa 5000..fate voi..

mi pare un giusto prezzo tenuto conto delle cose che ripetiamo ogni volta.

pressione fiscale, costi di licenza, mantenimento delle attrezzature, costi di gestione... di quei 5 ne resteranno 2 (forse)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

pressione fiscale, costi di licenza, mantenimento delle attrezzature, costi di gestione... di quei 5 ne resteranno 2 (forse)

insomma nulla di fatto come al solito, ci sono sempre troppi fattori da tener presente ( come per i render che faccio ). e per la grafica forse ne subentrano altri ancora...

cmq cerco di stare sulla cifra dei 1000 e via... poi si vedrà

Link al messaggio
Condividi su altri siti
insomma nulla di fatto come al solito, ci sono sempre troppi fattori da tener presente ( come per i render che faccio ). e per la grafica forse ne subentrano altri ancora...

io ti consiglierei di non farlo. innanzi tutto perchè è un input falsato del valore di mercato di un servizio, in secondo luogo perchè non so se il tuo collaboratore, con questo budget, ti supporterà nelle necessarie modifiche e aggiustamenti vari che portano il prototipo ad essere un prodotto finito.

se poi non siete soggetti a tutti i costi prima elencati non tener conto del mio intervento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io ti consiglierei di non farlo. innanzi tutto perchè è un input falsato del valore di mercato di un servizio, in secondo luogo perchè non so se il tuo collaboratore, con questo budget, ti supporterà nelle necessarie modifiche e aggiustamenti vari che portano il prototipo ad essere un prodotto finito.

se poi non siete soggetti a tutti i costi prima elencati non tener conto del mio intervento.

ma ti diro , alla fine penso anchio di entrare in un mondo che non conosco molto bene, cmq per la pressione fiscale c'è e quindi si dovra tenere conto di quella e il prezzo ovviamnete lieviterà di qulacosa prorpio in funzione di quello....

per il resto il prodotto sarà finito e le cose non si potranno fare a metà se no tanto vale che si inizia..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che 1000 euro è il netto che deve derivare da un lavoro del genere che come è stato sopradescritto richiede come tempi di lavorazione al massimo e dico al massimo 3 pomeriggi includendo le revisioni fatte da parte del cliente.

il discorso è sempre quello, se ci si mette di piu' o ci si sveltisce o si guadagna di meno, altrimenti si va fuori mercato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma perche non proponi altre alternative? Io flash non lo vedo cosi essenziale, se poi richiede anche la programmazione verrà molto più costoso e complicato... proproni anche una alternativa html, magari con le animazioni in javascript, oppure html semplice...

Io direi cosi al cliente : sito in flash viene un tot, se vuoi spendere di meno te lo posso fare in html che viene un tot... etc etc

Link al messaggio
Condividi su altri siti
diciamo che 1000 euro è il netto che deve derivare da un lavoro del genere che come è stato sopradescritto richiede come tempi di lavorazione al massimo e dico al massimo 3 pomeriggi includendo le revisioni fatte da parte del cliente.

il discorso è sempre quello, se ci si mette di piu' o ci si sveltisce o si guadagna di meno, altrimenti si va fuori mercato.

diciamo che il cliente non è mai così celere da darti una risposta negli immediati 5 secondi dopo l'invio del materiale da revisione. in 3 pomeriggi puoi buttar giù una struttura funzionante, e poco altro. a patto che non sia un mago dell'actionscript e abbia una libreria di codice personale già pronto e formattato, ma dubito.

l'entusiasmo giovanile di voi studenti è ammirevole, voglia di fare, rapidità nel conseguire i risultati, gestire il lavoro il prima possibile ecc.. ma le commesse che transitano attraverso una società sono altra cosa.

poi scusa, di quale costo di mercato parli? sei in una condizione di collaborazione saltuaria e non continuativa, regolata da RA e al massimo contratto di collaborazione. siamo lontani dai costi di una azienda..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se cerchi in rete trovi molte aziende che pubblicano i loro listini dettagliati online per realizzazione di siti del tipo descritto da te, altro discorso completamente diverso è quello relativo a siti più complessi(e-commerce ecc.) o di cui si esegue anche il concept, allora si le migliaia cominciano a salire.

..con un bel CMS lavori meno, tieni la manutenzione con facilità e fai interagire il cliente con i contenuti, alla fine molti aggiornamenti li fa lui

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo Valerio sempre il solito ottimista...ahahahahh..io starei sui 1000 clacolando costi tipo l'affitto :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Cavolo Valerio sempre il solito ottimista...ahahahahh..io starei sui 1000 clacolando costi tipo l'affitto :D

Scusate ragazzi, ma fate questi calcoli in base a cosa? La pressione fiscale c'è, ma cmq ci sono costi annui più o meno fissi (inps, affitto, licenze ecc...) + una percentuale su quello che si guadagna.

Ora, se mi dite che su 5000€ avete 4000 € di spese, bhe, cambiate mestiere perchè il gioco non vale la candela e vuol dire che non avete abbastanza commissioni annuali per coprire i costi fissi.

Tutto questo parlando senza considerare la bravura e la qualità, che uno può far pagare quanto vuole (in base alla famosa legge della domanda e del prezzo).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusate ragazzi, ma fate questi calcoli in base a cosa? La pressione fiscale c'è, ma cmq ci sono costi annui più o meno fissi (inps, affitto, licenze ecc...) + una percentuale su quello che si guadagna.

Ora, se mi dite che su 5000€ avete 4000 € di spese, bhe, cambiate mestiere perchè il gioco non vale la candela e vuol dire che non avete abbastanza commissioni annuali per coprire i costi fissi.

Tutto questo parlando senza considerare la bravura e la qualità, che uno può far pagare quanto vuole (in base alla famosa legge della domanda e del prezzo).

quella dei 1000 è una battuta. quella dei 2000 no.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vuoi dire che anche con un flusso costante di lavoro vige sempre tale regola o le percentuali di guadagno aumentano?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Vuoi dire che anche con un flusso costante di lavoro vige sempre tale regola o le percentuali di guadagno aumentano?

voglio dire che la percentuale di tassazione è nota e negli anni aumenta, dato lo sviluppo della pressione inps prevista.

quindi per X di fatturato netto iva, il 25-30% si invola (anche di più se contiamo l'irap che non da tutti è dovuta).

a questo aggiungi i costi di mantenimento e gestione che, si, puoi spalmare su una certa quantità di commesse in entrata, ma resta sempre costo solo parzialmente deducibile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il mio studio fa anche siti, e i prezzi vanno da 1500€ per un sito non dinamico, 2000-3000 per un sito dinamico, fino a 4500€-5000€, per un sito molto complesso flash/xml, o con problematiche particolari...ho avuto anche ottimi clienti, ma più di 4500€+iva un sito finora non son mai riuscito a farlo pagare, non è male cmq arrivare a questi prezzi...

chi fa i siti per meno sec me non è serio e produrrà cose scadenti, perchè se solo metti il costo di un programmatore, ecco che 800€ non è un prezzo serio...chi fa i siti in modo freelance e cioè da solo anche quello sec me è uno che si "arrabatta" e non produrrà mai cose molto professionali, a quel punto se uno si fa fare un sito così, rischia di diventare anche controproducente per la propria ditta o studio...

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono due cose differenti, il sito è più complesso, produrre un bel rendering basta anche uno studente un po' smanettone con un bel computer al seguito (salvo discorso animazioni), per un bel sito che funzioni ci vuole cmq una organizzazione, quindi spendere un po' di più tra le due è una garanzia (salvo eccezioni che ci sono da tutte le parti)...

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.