Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
Wolf Teenay

Giudizio Su Un Pc Per Lavorare Con 3ds

Recommended Posts

Ciao a tutti. Vi chiedo un giudizio su un pc che devo acquistare. Si tratta di un Acer Predator, ovviamente nato per giocare, ma voglio sapere se vale per fare 3D, perchè del gioco non mi interessa più di tanto.

Questa la configurazione:

Processore Intel Core 2 Quad Q9550 2,8 Ghz Cache L12 Mb FBS 1333 Mhz

Memoria:8192 MB Ram DDR2

Scheda video: 2x NVIDIA 9800 GTX 512 MB

HDD: 1x 150 GB e 2x 640 GB (Credo Raptor da 10.000 giri/min)

S.O.: Vista Premium a 64 Bit

Ometto scheda audio, lan e accessori vari.

Chiedo se è valido soprattutto per fare render e l'uso generale di 3DS e Photoshop, e, visto che il case è raffreddato a liquido, che tipo di manutenzione/problemi ha.

Grazie a tutti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

é un po come chiedere se un´auto da corsa va bene per andare a fare la spesa, certamente, ma anche un´utilitaria va benissimo.

Nel tuo caso, con due schede video non ci fai niente quindi, se te lo regalano é super, se ci devi spendere i soldi, potresti investirli in altro che una seconda scheda video inutilizzata.

Modificato da krone

Link al messaggio
Condividi su altri siti
é un po come chiedere se un´auto da corsa va bene per andare a fare la spesa, certamente, ma anche un´utilitaria va benissimo.

Nel tuo caso, con due schede video non ci fai niente.

Si, concordo. Il processore va bene, ma io andrei su una singola gpu, magari una 4870 ati o gtx260 nvidia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche perche il crossfire o sli che sia non è supportato nei programmi di grafica, quindi useresti una scheda sola. Ma anche come schede da gamer, ormai sono vecchie. A questo punto ci piazzi una gtx280 :P

Il resto va bene. Tieni presente che i raptor fanno un bel rumore quando caricano :D Ti dico solo che uno che ho montato qualche mese fa, l'ho preso e l'ho staccato combiandolo con un 7200.11.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Manca il prezzo, ma l'impressione è che il fatto che sia marchiato gamer con tanto di raffreddamento a liquido lo faccia schizzare sopra i €1500. Il che è uno sproposito per una configurazione che utilizzerai praticamente a metà... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie grazie a tutti. Come sempre rapidi e precisi!

Per chi voleva saperlo il prezzo era 2000 euro. Ma visti i giudizi, resta dov'è. O pelomeno adesso mi informo per una workstation secondo le preziose informazioni contenute nella guida di Papafoxtrot, che ringrazio per il lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Azz, addirittura €2000!!! A quel prezzo con qualche centone in più esce fuori un buon dual Xeon, perbacco!!!

Appena vedete pc marcati "gamer" fuggite via il più presto che potete, sono configurazioni sovradimensionate per il nostro lavoro e dal prezzo assolutamente spropositato. E cmq a mio avviso quella configurazione non vale €2000, io personalmente più di €1500 (come detto) non ce li spenderei...

Butta giù una configurazione e postala, vedremo di correggere eventuali dubbi ed inesattezze... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie grazie a tutti. Come sempre rapidi e precisi!

Per chi voleva saperlo il prezzo era 2000 euro. Ma visti i giudizi, resta dov'è. O pelomeno adesso mi informo per una workstation secondo le preziose informazioni contenute nella guida di Papafoxtrot, che ringrazio per il lavoro.

Scusa, ma con 2000 euro prenderesti un pc superiore a quello che hai prospettato. Io ho appena preso un pc da me assemblato così composto:

- Processore Q9550

- Mobo Asus p5Q

- GPU PNY Quadro FX1700

- 4 GB di memoria OCZ 8500

- HD SO Seagate Barracuda 320 GB

- HD dati Seagate Barracuda 500 GB

- Ali Corsair 650W

- Case CM 690

- Windows Vista Buisness 64 bit

- Monitor LG da 24"

- e altre cavolate

Vedi un pò te...piuttosto che infilare 2 schede video metti la Quadro FX1700, no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti stavo facendo un preventivo per vedere il prezzo di un workstation secondo le indicazioni di una guida fatta da papapfoxtrot, che somiglia molto alla tua configurazione, forse con qualcosina in meno... cmq grazie per aver postato la tua config, così magari mi risparmio un po' di lettura della guida e faccio subito il preventivo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vai infondo alla guida ci sono gli esempi: comunque leggere le parti fondamentali ti aiuta a capire che scelte ti convien fare, dove spingere e dove invece puoi risparmiare un poco.

Se hai un budget sui 2000 puoi tentare un core i7

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Un'ultima domanda: il S.O. a 64 bit invece che a 32 ha caratteristiche migliori oppure differenze minime?

Grazie ancora.

Diciamo che in pratica, la differenza sostanziale è che con il sistema a 32bit usi al massimo 1,5gb per processo, con i 64bit fino a 128gb (circa).

su un os 64 puoi installare software 64 e 32bit.

su un os 32 puoi installare softwarde solo 32bit (e 16bit se ne esistono ancora)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per favore, se leggi fra gli argomenti già trtattati e sulla guida puoi trovare risposta anche a questa domanda; capisco che è più facile chiedere e attendere la risposta ma è bene anche non riempire il forum con domande tutte uguali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti