Vai al contenuto
Eidolon64

Unity 3d - Tool Per Lo Sviluppo Di Videogiochi Su Mac Osx

Recommended Posts

Ciao a tutti, conoscete questo programma per Mac OS? Non mi risulta che se ne sia mai parlato qui

http://unity3d.com/

Io provai il demo l'anno scorso per un mese e mi fece un'ottima impressione: considerato l'altissimo grado di personalizzazione possibile, direi che l'interfaccia è il massimo della semplicità possibile.

Mi ha ricordato molto Cinema 4d, il che è un bene.

Il motore grafico non è personalizzabile, perchè i sorgenti non sono pubblici, in compenso è possibile programmarsi i propri shaders.

Il tutto è poi scriptabile mediante javascript o C# e mi ricordo che era integrabile coi pacchetti 3d molto facilmente.

E poi la versione indie costa veramente poco, relativamente a ciò che offre.

Solo sarebbe una gran cosa se rilasciassero una sorta di versione PLE, come Maya e Vue, perchè per questo tipo di programmi 30 giorni sono veramente pochi anche solo per testarne tutte le funzionalità...

Qualcuno l'ha usato? Credo che al momento sia l'unica soluzione seria per sviluppare videogiochi su Mac e la possibilità di compilare anche per Windows e iPhone è davvero ghiotta!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho usato e ci ho fatto delle cose... non ho nulla da postare ma ho fatto dei test da max e la cosa sembra fattibile unico neo bisogna comprarlo anche per impararlo... 30gg non bastano.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti